Seleziona una pagina
venerdì, Mag 12

Mouse, il videogioco sparatutto in prima persona con grafica Disney vintage | Wired Italia



Da Wired.it :

Idea geniale quella del nuovo videogioco Mouse che si presenta come un fps ovvero uno sparatutto in prima persona scegliendo un’insolita e già irresistibile ambientazione ispirata ai primissimi cartoni animati della Disney degli anni ‘30 del secolo scorso. Definito anche come retro rubber hose, questo stile con tratti importanti, un certo minimalismo di fondo e rigorosamente in bianco e nero regala una inaspettata commistione con uno dei più popolari tipi di videogame moderni. La trama è peraltro di tipo noir e gira attorno alle vicende del detective privato John Mouston.

Accompagnato da una colonna sonora in perfetto sintonia con gli anni ‘30 dell’ambientazione, Mouse non si fa mancare nemmeno un po’ di splatter con le teste dei nemici che esplodono una volta colpite con un head shot oppure i corpi che si polverizzano se si colpisce un esplosivo nelle vicinanze, il tutto sempre in stile cartoon. Miscelando un’azione alla BioShock e colpi di scena da tipico film poliziesco d’antan, ci si fa largo a colpi di rivoltella (o con fucile di precisione da cecchino o lanciando dinamite) all’interno di un mondo corrotto e densamente popolato da ladri e malavitosi. Ecco il trailer pubblicato dagli sviluppatori di Fumi Games.

Quando si potrà giocare a Mouse? Per il momento è stata pubblicata soltanto la pagina di presentazione su Steam e non ci sono date precise, tuttavia è noto come i requisiti minimi siano piuttosto modesti dato che basta un processore Intel Core2 Duo e 4 GB di ram, ma d’altra parte non ci sono ray tracing né centinaia di fotogrammi al secondo da gestire. Diventerà il fenomeno indipendente della seconda parte dell’anno?



[Fonte Wired.it]