Seleziona una pagina
giovedì, Feb 09

MSI svela le GeForce RTX 4000 White Edition, per le build più “pulite”

da Hardware Upgrade :

Amanti delle configurazioni bianche, è a voi che si rivolge MSI con la nuova gamma di NVIDIA GeForce RTX 4000 White Edition. La proposta completamente bianca del marchio taiwanese include, almeno per ora, quattro modelli: RTX 4070 Ti Gaming Trio, RTX 4070 Ti Gaming X Trio, RTX 4080 Gaming Trio e RTX 4080 Gaming X Trio.

Naturalmente, la principale differenza rispetto alla controparte nera sta nella colorazione. Le ventole così come il backplate e la placca frontale sposano una colorazione completamente bianca, mentre le finiture adottano un color argento così da adattarsi alla perfezione tanto alle build total white che a quelle silver.

La nuova proposta di MSI mantiene le stesse caratteristiche delle convenzionali schede grafiche nere. Sono equipaggiate con un sistema di raffreddamento personalizzato che ospita tre ventole Torx 5.0. Peculiarità delle ventole, oltre alla colorazione bianca in questo caso, è la struttura – approfondita nella nostra recensione della MSI RTX 4070 Ti Gaming X Trio – che sfrutta coppie di tre ventole collegate tra loro da un collegamento esterno (una sorta di anello) che migliora il flusso d’aria indirizzandolo verso il radiatore sottostante.

Non manca il doppio BIOS che consente di dare priorità alle performance o alla silenziosità e l’immancabile illuminazione RGB personalizzabile. Quest’ultima può essere gestita attraverso Mystic Light così da sincronizzare la GPU con tutti gli altri componenti e dare continuità agli effetti di tutto il comparto hardware.

Per quanto riguarda l’arrivo in Italia, MSI si è limitata a comunicare una disponibilità entro i prossimi mesi senza specificare alcuna data. In realtà non viene indicato neanche il prezzo, che però dovrebbe essere in linea con la controparte standard. A cambiare sarà piuttosto la disponibilità: l’azienda sottolinea che i pezzi previsti per il nostro paese saranno piuttosto limitati.

Source link