Seleziona una pagina
giovedì, Dic 05

Mulan, il nuovo trailer del film Disney


La versione in carne e ossa del classico d’animazione del 1998 mostra toni più seriosi e drammatici, riallacciandosi al folklore cinese originale

È arrivato il nuovo trailer di Mulan, il film live-action ispirato dal classico dell’animazione Disney uscito nel 1998 e a sua volta basato su una serie di leggende popolari cinesi. Nella sua versione in carne e ossa, Liu Yifei interpreta la giovane ragazza insofferente agli obblighi tradizionali imposti alle donne. Il suo destino avrà una svolta decisiva quando gli Unni cercheranno di invadere il paese da nord, premendo sulla Grande muraglia. Quando l’imperatore diramerà un editto secondo il quale ogni famiglia deve inviare un uomo a combattere, la giovane si fa passare per un ragazzo pur di sostituire il padre infermo.

Per Mulan inizierà un duro addestramento nei campi militari, dove finirà sotto l’ala protettrice del comandante Tung (Donnie Yen) e incontrerà il giovane guerriero Chen Honghui (Yoson An), che dopo un periodo di aperta rivalità finirà per sviluppare una decisa attrazione nei confronti della nuova recluta. Ma ben presto la stessa Mulan dovrà affrontare i nemici, comandati dallo spietato Bori Khan (Jason Scott Lee, già protagonista del film Il libro della giungla del 1994), al cui fianco c’è la misteriosa Xian Lang (Gong Li), una potente strega capace di tramutarsi in falco. Nel cast anche il famoso attore cinese Jet Li nei panni dell’imperatore cinese.

A giudicare anche da questa nuova anticipazione, la versione live-action di Mulan, diretta da Niki Caro, seguirà a grandi linee la storia del cartone animato, sostituendo all’umorismo sfacciato dell’originale però un tono più serioso e rifacendosi più da vicino al folklore cinese tradizionale. Ancora nessuna traccia, ad esempio, del goffo drago Mushu, uno dei personaggi più memorabili dell’originale, mentre invece appare fugacemente in queste immagini una specie di fenice dal piumaggio rosso acceso. La pellicola uscirà nelle sale nel marzo 2020.

Potrebbe interessarti anche





Source link