Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Nascondete i biscotti dopo mezzanotte, i Gremlins torneranno in un terzo film

di webmaster | Nov 8, 2025 | Tecnologia


I fan lo desideravano da decenni e ora la conferma arrivata: la saga dei Gremlins continuerà con un terzo film. A rivelarlo è stato nientemeno che David Zaslav, CEO e presidente di Warner Bros. Discovery, il quale in un incontro annuale con gli investitori ha annunciato che il terzo capitolo della saga comedy-horror arriverà il 19 novembre 2027. Vale a dire a quasi 43 anni da quando, nel 1984, uscì il primo film diretto da Joe Dante, prodotto da Steven Spielberg e scritto da Chris Columbus che in qualche modo rinvigorì un genere, quello delle dark comedy, fissando nell’immaginario di generazioni intere dei nuovi protagonisti assoluti (e addirittura spingendo a creare una nuova classificazione di censura, il PG-13): i teneri Mogway, creaturine pelose e pucciose che però se a contatto con l’acqua si moltiplicano all’infinito e se nutrite doopo mezzanotte si trasformano in mostri terrificanti e dispettosi, i Gremlins appunto.

Il cult dei Gremlins e le sue declinazioni

Battuto solo dal primo Ghosbusters uscito esattamente lo stesso giorno, Gremlins è diventato un successo planetario, raccogliendo oltre 210 milioni di dollari al botteghino di tutto il mondo e diventando immediatamente di culto. Nel 1990 è uscito un sequel, Gremlins 2: La nuova stirpe, sempre diretto da Dante, e poi seguirono anche una serie animata, videogame e un’infinità di prodotti di merchandising. I progetti di ulteriori declinazioni sullo schermo, però, si sono più volti arenati, fino però alla svolta degli ultimi tempi. Zaslav ha confermato infatti che Columbus tornerà a scrivere la sceneggiatura, questa volta assieme a Zach Lipovsky e Adam Stein, e firmerà anche la regia di questo terzo capitolo.

Al momento non ci sono informazioni relative a una possibile trama né sul cast degli interpreti, quindi al momento non è dato sapere se qualcuno degli attori della pellicola originale tornerà anche in questa nuova avventura. L’intento è comunque quello di mantenersi molto vicini allo spirito originale del franchise: “Pochi titoli sono amati e iconici come Gremlins, e siamo più che emozionati nel riproporlo sia ai fan di vecchia data sia alle nuove generazioni”, ha detto Jesse Ehrman, presidente delle produzioni di Warner Bros. Pictures: “È un privilegio lavorare assieme a Steven Spielberg, Chris Columbus e l’intero team creativo, non vediamo l’ora che il pubblico possa vedere il prossimo, magico capitolo”. C’è solo da attendere qualche anno, dunque, e ricordarsi di non lasciare in giro del cibo dopo mezzanotte, ovviamente.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Il primo coprimaterasso smart con Alexa

Il primo coprimaterasso smart con Alexa

Adapto Advanced Maxi di Imetec si presenta come il primo coprimaterasso smart connesso con Alexa, per creare il giusto tepore in modo smart e ottimizzato nella stagione più fredda. Questo nuovo accessorio intelligente apre alla gestione da remoto con una serie di…

Per saperne di più
Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0