Consulente Tecnologico – Flavio Perrone

Main Menu

  • Blog

logo

Consulente Tecnologico – Flavio Perrone

  • Blog
Lifestyle
Home›Lifestyle›Negli Usa ci sono app e siti per supportare i ristoranti gestiti da afroamericani

Negli Usa ci sono app e siti per supportare i ristoranti gestiti da afroamericani

By webmaster
03/06/2020
108
0
Share:



Da Wired.it :

Aiutare il movimento Black Lives Matter boccone dopo boccone? Si può: con Black and Mobile, EatOkra e Black Restaurants Weeks

(Foto: Getty Images)

Supportare il movimento Black Lives Matter, boccone dopo boccone. Nei giorni delle rivolte e delle manifestazioni scoppiate negli Usa dopo l’uccisione di George Floyd (soffocato a Minneapolis dal ginocchio di un agente che per lunghi minuti ha messo tutto il proprio peso sul suo collo), molti si chiedono come supportare il movimento che chiede il rispetto dei diritti e della vita delle persone nere. Tra raccolte di fondi e campagne social, Food & Wine propone anche una strada mangereccia: scegliere per i propri pranzi o ordinare con i delivery locali gestiti da ristoratori afroamericani.

In particolare, ci sono app e siti che aiutano chi vuole supportare la causa semplicemente ordinando un panino o una bistecca. Black and Mobile, per esempio, è un sito dedicato alla consegna a domicilio di ristoranti con proprietari neri a Filadelfia, Detroit e Atlanta. A lanciarlo a febbraio 2019, durante il Black History Month, è stato David Cabello, 24 anni. Scopo del servizio, spiega una nota sul sito, è di dare visibilità alle “aziende sottorappresentate nelle comunità urbane, che sono spesso trascurate, e fornire loro la tecnologia di cui hanno bisogno non solo per espandere la base di clienti, ma anche per rimanere competitivi in questa economia in rapido cambiamento”. Grazie a Black and Mobile, insomma, i ristoranti neri possono farsi conoscere, sviluppare un servizio di delivery, crescere e dare lavoro ad altre persone della comunità afroamericana.

EatOkra, fondata da una coppia di New York (Anthony e Janique Edwards), è un’app che permette di scoprire quali sono sono i ristoranti locali gestiti da proprietari black. Questa sorta di TripAdvisor è stata creata nel 2016, quando Anthony si è reso conto che nessun blog o sito raccoglieva questo tipo di locali. “Nel 2016 sono stati fatti molti discorsi legati alla razza. Volevamo fare qualcosa per aiutare le persone di colore”, ha spiegato al Washington City Paper. “Volevamo creare una piattaforma che supportasse nello specifico le aziende di proprietà dei neri e soprattutto i ristoranti di proprietà dei neri”, aggiunge Janique. “Ci concentriamo sui ristoranti più piccoli e accoglienti che non ricevono sufficiente attenzione o visibilità”. Al momento sull’app si trovano oltre 1.700 indirizzi in 30 città statunitensi.

Un altro riferimento online utile è Black Restaurants Weeks, che raccoglie le settimane dedicate ai ristoranti neri nelle varie città degli USA. Perché c’è bisogno di una Black Restaurant Week, si chiede il sito? “L’iniziativa è impegnata nell’educazione e nella consapevolezza dell’industria culinaria nera negli Stati Uniti d’America. Utilizzando un modello combinato di eventi di sensibilizzazione e istruzione, stimola la crescita di business e aziende con proprietari afroamericani”.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]

Previous Article

Check Point ha scoperto la reale identità ...

Next Article

Epic Games Store in arrivo anche su ...

0
Shares
  • 0
  • +
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0

Related articles More from author

  • Lifestyle

    Coronavirus, cosa c’è nel nuovo dpcm in vigore dal 25 ottobre

    25/10/2020
    By webmaster
  • Lifestyle

    Dopo Tenet, Elizabeth Debicki farà una miniserie storica (oltre a The Crown)

    01/09/2020
    By webmaster
  • Lifestyle

    Intelligenza artificiale, i lavoratori non se la passano troppo bene

    21/08/2019
    By webmaster
  • Lifestyle

    Samsung Galaxy S20+ in edizione speciale per i fan del gruppo k-pop Bts (anche in Italia)

    15/06/2020
    By webmaster
  • Lifestyle

    Verso la Milano Digital Week: la super-intelligenza governa già il mondo

    21/02/2020
    By webmaster
  • Lifestyle

    Star Wars Day, c’è stata una battaglia sull’hashtag #MayThe4th

    29/04/2020
    By webmaster

  • Tech

    quando saranno conteggiate le ultime transazioni?

  • Lifestyle

    La legge che vuole permettere alle aziende tech di creare governi autonomi in Nevada

  • Lifestyle

    I ricercatori che rendono il passeggiare nei boschi un’esperienza virtuale