Seleziona una pagina
giovedì, Lug 04

Neil Gaiman rivela alcuni dettagli sulla serie tv di Sandman


Il creatore dei fumetti da cui sarà adattata la serie precisa le informazioni sulla prima stagione e sul suo coinvolgimento nel progetto

sandman

È di soli pochi giorni fa l’annuncio che Netflix produrrà una serie tv tratta dalla serie di fumetti di culto Sandman. La notizia è stata accolta con grande clamore dato che i progetti di un adattamento erano stati per molto tempo accarezzati e poi abbandonati, ma anche con qualche remora da parte dei fan, spaventati all’idea di poter veder svilita un’opera così complessa e immaginifica. Ma a tranquillizzare gli animi e a fornire anche qualche piccolo dettaglio sugli episodi in arrivo è stato lo stesso Neil Gaiman, creatore dei fumetti che hanno come protagonisti la personificazione del sogno Morpheus e gli altri Eterni.

In una serie di tweet pubblicati in questi giorni, Gaiman ha dichiarato che la speranza è quello di creare qualcosa di “tanto personale e vero quanto lo sono stati i migliori fumetti di Sandman”. L’autore ha poi precisato che l’idea è che lui scriva assieme a David Goyer il pilota della serie, ma senza un coinvolgimento globale come showrunner (“Sono uno showrunner in pensione“, ha detto forse in riferimento al suo ruolo in quanto tale nella produzione Amazon Good Omens). Infine la conferma che l’idea è quella di realizzare più stagioni: la prima stagione consisterà di 11 episodi e adatterà il primo volume Notturni e preludi (dal capitolo 1 all’8) “e qualcosina di più“.

La sensazione, dunque, è che il progetto di questa serie tv sia assolutamente nelle primissime fasi di lavorazione, senza che ci sia ancora uno script pronto (quello di Jack Thorne, ha precisato sempre Gaiman, riguardava un film ipotizzano quattro anni fa e mai portato a termine). Il debutto potrebbe ipoteticamente arrivare dunque fra un paio di anni.

Potrebbe interessarti anche





Source link