Seleziona una pagina
giovedì, Lug 25

Netflix cancella la serie tv animata Tuca and Bertie


La piattaforma di streaming ha deciso di non proseguire con la produzione animata dai creatori di BoJack Horseman. Addio anche a Designated Survivor

tuca and bertie

Sebbene le cancellazioni nel mondo delle sempre più numerose serie tv di oggi siano all’ordine del giorno, alcune sono accolte con più sorpresa e amarezza di altre. È il caso per esempio di Tuca and Bertie, la serie animata che aveva debuttato solo lo scorso maggio su Netflix e che ora però la piattaforma di streaming ha deciso di non rinnovare, bloccandola all’unica prima stagione già diffusa. Questo nonostante il fatto gli episodi fossero stati molto apprezzati dalla critica e anche che la serie vantasse un pedigree di tutto rispetto, venendo dagli stessi creatori di BoJack Horseman, che in queste settimane si è pure aggiudicata la sua prima nomination agli Emmy come miglior serie animata.

Tuca and Bertie evidentemente non ha convinto abbastanza spettatori e soprattutto Netflix. In effetti il progetto, affidato a Lisa Hanawalt, metteva al centro due protagonista antropomorfe, il tucano Tuca e l’uccello canterino Bertie, che dovevano affrontare l’ingresso definitivo nell’età adulta barcamenandosi tra frustrazioni, temi sociali e veri e propri viaggi allucinati che fondevano la realtà col surreale. Non era una serie sempre semplicissima da seguire, eppure i limiti della narrazione erano portati a estremi molto interessanti, per non parlare della voce delle due doppiatrici originali, le comiche Tiffany Haddish e Ali Wong.

Non che questo titolo animato sia l’unico a essere finito in questi mesi sotto l’accetta della piattaforma di streaming: di recente infatti è stato annunciato che non ci saranno nuove stagioni di serie come Friends from College, la creatura di Spike Lee She’s Gotta Have It, la sitcom Un giorno per volta, la comedy zombie Santa Clarita’s Diet con Drew Barrymore e la neonata Chambers con Uma Thurman. Ma Netflix ha cancellato in queste ore a sorpresa anche Designated Survivor con Kiefer Sutherland, dopo che aveva a sua volta salvato la serie dalla cancellazione da parte dell’americana Abc.

Potrebbe interessarti anche





Source link