Seleziona una pagina
sabato, Mar 11

Netflix, come funzionerà lo stop alla password condivise



Da Wired.it :

In questo scenario, dovreste essere in grado di accedere a Netflix senza problemi. Il dispositivo è stato associato alla “famiglia Netflix” del titolare dell’account mentre eravate a casa, quindi anche se siete via l’accesso è ancora autorizzato e non verrà ostacolato, indipendentemente dal paese in cui vi trovate.

Scenario B: Voi e il vostro partner condividete un account. Vivete in case separate ma quando vi vedete vi capita di guardate Netflix sul vostro telefono o laptop.

Anche n questo scenario potrebbe essere tutto a posto, a patto che ogni tanto apriate Netflix collegandovi al wi-fi del titolare dell’account. I singoli dispositivi rimarranno nella “famiglia Netflix” per un certo periodo di tempo, ma a seconda del paese in cui vi trovate potreste dover registrare nuovamente il vostro dispositivo usando un codice inviato al titolare dell’account o aprire l’app della piattaforma quando vi vedete.

Scenario C: Voi e il vostro partner vivete separati ma condividete un account. Entrambi volete guardare Netflix sui vostri televisori.

Questo scenario potrebbe essere più complicato, poiché di solito le persone non portano il televisore in giro per la città ogni volta che escono di casa. In questa situazione, potreste comunque essere in grado di condividere l’account, a seconda del paese in cui vi trovate. Netflix chiederà occasionalmente di verificare il dispositivo. Ciò significa che il titolare dell’account dovrà essere a disposizione per condividere il codice entro quindici minuti.

In alcuni paesi, tuttavia, l’obbligo di connettere il dispositivo alla rete wi-fi domestica dell’account renderà di fatto impossibile l’accesso ai non titolari. Se non potete portare il televisore a casa del proprietario dell’account ogni mese, allora dovrete aprire un account vostro. In alcune località è possibile aggiungere altri membri al proprio piano pagando di più. Tuttavia, anche in questo caso ci sono dei limiti. In determinati paesi, questa funzione è disponibile solo per i due piani più costosi e permette di aggiungere solo un numero limitato di nominativi. Ogni nuova persona aggiunta al piano costa otto dollari al mese in Canada e Nuova Zelanda, mentre altrove i prezzi variano.

Se avete un piano economico, potrebbe essere più vantaggioso aprire un secondo account piuttosto che passare a uno più costoso. In ogni caso, l’obiettivo di Netflix è quello di farvi spendere di più. Inoltre, non è chiaro se la piattaforma inizierà a bloccare determinati dispositivi, anche nel caso che siano verificabili. Non sappiamo ancora, per esempio, se Netflix consentirà ai non titolari di un account di condividere un account oltre determinate distanze. In ogni caso, la scelta più sicura è quella di partire dal presupposto che voi – e i dispositivi che volete utilizzare – dovrete fare visita regolarmente alla persona che possiede l’account Netflix, oppure il titolare dell’account dovrà accettare la seccatura della verifica via sms per mantenere tutti connessi.

In alternativa, vi tocca aprire un nuovo account.

Questo articolo è comparso originariamente su Wired US.



[Fonte Wired.it]