Seleziona una pagina
mercoledì, Mar 11

Netflix, Disney+ e Spotify: come condividerli senza dare password



Da Wired.it :

DoNotPay è un’estensione di Google Chrome che permette di condividere con più persone il proprio abbonamento a un qualsiasi servizio di streaming. Come funziona

DoNotPay permette di condividere gli abbonamenti con altre persone senza rivelare la propria password (foto: Chrome Web Store)

Esiste un’estensione di Google Chrome che permette a un utente di condividere con amici o parenti l’accesso al proprio account di un qualsiasi servizio in abbonamento, come Netflix, Disney+, Amazon Prime Video, senza rivelare le proprie credenziali. Si chiama DoNotPay il programma creato dall’omonima società, già proprietaria di un’applicazione che tramite un’intelligenza artificiale è in grado di fornire consulenza legale.

Il prodotto funziona con i principali abbonamenti di servizi in streaming, come Prime Video, Netflix, Disney+ e Spotify. Ma anche con altri tipi di abbonamenti online. Scaricabile direttamente da Chrome Web Store, DoNotPay consente all’utente di condividere l’accesso senza necessariamente fornire le proprie credenziali d’accesso con gli altri utenti.

Per farlo l’utente dovrà accedere al sito internet del servizio di video streaming al quale è abbonato. Una volta inserite le proprie credenziali è sufficiente fare clic sull’icona del plug-in DoNotPay situata nella parte superiore del browser alla destra della barra dell’url.

A questo punto basterà premere la voce “Genera collegamento” per ottenere un link condivisibile o, in alternativa, inviare direttamente una e-mail alla persona con cui si vuole condividere l’account.

Il servizio offre anche una possibilità di scambio, ossia quella di richiedere l’accesso all’account di un altro servizio in abbonamento appartenente alla persona con cui si vuole condividere il proprio account. Una sorta di baratto permetterà quindi di consegnare l’accesso al proprio abbonamento Netflix, per esempio, in cambio dell’accesso all’abbonamento Spotify dell’amico contattato.

La persona che riceve il link, cliccandoci sopra verrà direttamente registrato sull’account dopo aver verificato la propria identità. Così facendo il titolare dell’abbonamento potrà mantenere segreta la password e gli altri utenti potranno usufruire del suo abbonamento in condivisione.

A The Verge Joshua Browder, creatore di DoNotPay, ha detto che questo stratagemma non pone un limite al numero di persone con cui è possibile condividere l’account. Tuttavia molti servizi hanno un loro limite interno basato sul numero di dispositivi attivi in contemporanea che controlla gli accessi.

 

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]