Seleziona una pagina
mercoledì, Apr 07

Netflix ospiterà la docuserie su Kanye West



Da Wired.it :

La vita del rapper, che ha corso da indipendente alla presidenza degli Stati Uniti, sarà oggetto di una manciata di episodi, in arrivo sulla piattaforma di streaming entro la fine del 2021

Kanye-West-White-House

Nella cerimonia svoltasi lo scorso marzo, Kanye West si è aggiudicato il 22esimo Grammy, questa volta in una categoria per lui insolita: il rapper ha vinto come Miglior album gospel per il disco sperimentale Jesus Is King. Era dal 2013 che non portava a casa il prestigioso riconoscimento in ambito musicale. Anche perché, negli ultimi anni, si è distinto più per le sue vicende personali che per quelle discografiche. Entrambe saranno raccontate in una docuserie in arrivo prossimamente su Netflix.

Secondo quanto riporta Billboard, la piattaforma di streaming ospiterà una manciata di episodi che ripercorrerà gli ultimi 20 anni dell’artista, tra  il lancio della sua linea di moda, la lavorazione degli album e la corsa alla presidenza degli Stati Uniti nel 2020. La docuserie utilizzerà un gran numero di filmati originali e video personali, “casalinghi” realizzati da Kanye West e dalle persone a lui vicine, fra cui l’ormai ex moglie Kim Kardashian, sposata nel 2014 e dalla quale sta divorziando proprio in questi mesi.

La produzione pare sia costata 30 milioni di dollari. Sarà realizzata da Coodie & Chike, un famoso duo di registi e produttori di video musicali che ha lavorato con lo stesso West alle clip dei brani Jesus Walks (Version 3) e Through the Wire. Anche se non è stata annunciata la data del debutto, dovrebbe arrivare su Netflix entro la fine del 2021.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]