Seleziona una pagina
giovedì, Apr 27

Netflix: perso un milione di utenti in Spagna dopo il cambio alle regole sulla condivisione degli account

da Hardware Upgrade :

Il gigante dello streaming ha perso più di un milione di utenti in Spagna dal momento in cui ha attuato il famigerato cambio alle regole per limitare la condivisione degli account. I dati, che riguardano i primi tre mesi di quest’anno, provengono dalla società di ricerche di mercato Kantar secondo quanto riporta Bloomberg.


Da febbraio, infatti, Netflix ha iniziato a impedire la condivisione dell’account al di fuori del nucleo familiare. Coloro che volessero mantenere l’accesso ai contenuti di Netflix tramite account secondario devono pagare tra i 4 euro del piano Standard ai 6 euro di quello Premium. Degli oltre un milione di utenti che hanno smesso di guardare Netflix, circa due terzi avevano utilizzato la password di qualcun altro, secondo i dati di Kantar.



Dopo aver determinato il giro di vite alla condivisione degli account, Netflix è stata oggetto di critiche da parte dei suoi utenti, al punto da dover posticipare il cambio di regole negli Stati Uniti per adattarle all’Europa. In una lettera agli azionisti, tuttavia, l’azienda ha espresso compiacimento per i risultati ottenuti in seguito alla sua decisione, anche se ammette che questa ha provocato un certo numero di cancellazioni degli account.


Al cambio di account, Netflix dà la possibile di trasferire il profilo, il che permette di non perdere dati su suggerimenti, cronologia di visione e informazioni varie. Non si possono trasferire, invece, i dati sui pagamenti.

Source link