Seleziona una pagina
giovedì, Dic 19

Netflix, tutte le novità in arrivo a gennaio


Dal ritorno di Sex Education al debutto della Luna nera (prima serie fantasy italiana) passando per l’atteso epilogo di BoJack Horseman: ecco i titoli da vedere a inizio 2020 su Netflix

Anno nuovo, serie nuove. Ma anche tanti ritorni importanti nel gennaio di Netflix. Nel primo mese dell’anno, infatti, faranno il loro debutto titoli inediti e avvincenti come Messiah, Dracula e, soprattutto, l’attesa produzione italiana Luna nera. Non mancheranno sequel di successo (Sex Education, Le terrificanti avventure di Sabrina e Titans), ed epiloghi attesi  (Grace and Frankie, Chiamatemi Anna e il successo animato BoJack Horseman). Tante anche le produzioni europee, per esempio l’olandese Ares e la norvegese Ragnarok.

Messiah – prima stagione, dal  1° gennaio

In questa nuova serie originale diretta dal regista di V per Vendetta James McTeigue, i servizi segreti di tutto il mondo sono in allerta per la comparsa in Medio Oriente e poi negli Stati Uniti di un uomo che dice di essere il nuovo Messia e che, con la scusa di poter fare miracoli, inizia a raccogliere parecchi seguaci: è davvero un impostore?

Spinning Out – prima stagione, dal 1° gennaio

Sopravvissuta a una disastrosa caduta sul ghiaccio, la pattinatrice Kat Baker è pronta a rinunciare alla sua carriera agonistica. Invece le si presenta un’occasione che potrebbe aprirle le porte delle Olimpiadi, ma anche mettere a rischio tutto ciò a cui tiene.

Chiamatemi Anna – terza stagione, dal 3 gennaio

Arriva a conclusione la produzione canadese che è il nuovo adattamento a puntate della storia di Anna dai capelli rossi. Ormai sedicenne, la giovane protagonista ha deciso di intraprendere la carriera di maestra, mentre le sarà sempre più difficile resistere al sentimento che prova per Gilbert, determinato a divenire un medico.

Dracula – prima stagione, dal 4 gennaio

Dagli ideatori di Sherlock Mark Gatiss e Steven Moffat, arriva una nuova versione della leggenda del re dei vampiri. Questa volta, a interpretare Dracula, è l’attore Claes Bang. Le atmosfere gotiche e orrorifiche della Transilvania arriveranno a intaccare perfino l’Inghilterra vittoriana.

AJ and The Queen – prima stagione, dal 10 gennaio

La regina delle drag queen RuPaul si lancia in questa nuova serie interpretando, appunto, una drag alla fine della carriera che viene derubata dei risparmi di una vita. Determinata a riscattarsi, inizia a girare gli Usa in camper, ma a complicare le cose arriva una ragazzina di dieci anni di nome AJ, che le viene affidata e con la quale dovrà instaurate un rapporto tanto inusuale quanto profondo.

Titans – seconda stagione, dal 10 gennaio

Torna la produzione originale Dc Universe che vede come protagonisti una giovanissima generazione di supereroi: dopo che Dick Grayson aveva deciso di abbandonare le vesti di Robin, torna ora a  rifondare il gruppo dei Titans, anche in vista della minaccia rappresentata da Deathstroke. Assieme a lui vecchie conoscenze, come Stargirl, Beast Boy, Raven, Hawk e Dove, ma anche nuovi personaggi come Wonder Girl e Super Boy.

Medical Police – prima stagione, dal 10 gennaio        

Nata dalla parodia Childrens HospitalMedical Police è un altro tentativo di rivedere i canoni delle serie ambientate in corsia sotto la lente della comicità assurda: dopo aver scoperto un virus letale in Brasile, due medici statunitensi diventano agenti governativi e devono cercare una cura nonostante le mille peripezie.

Grace and Frankie – settima stagione, dal 15 gennaio

È la fine di una delle serie comiche più acclamate di Netflix: Jane Fonda e Lily Tomlin interpretano ormai da anni le due amiche-nemiche, che hanno dovuto ricostruirsi una nuova vita dopo il coming out dei rispettivi mariti e reinventarsi (senza accettare i limiti della terza età).

Ares – prima stagione, dal 17 gennaio

Dai Paesi Bassi arrivano le tinte dark di questa serie. La protagonista, Rosa, si unisce a una società studentesca; pian piano, però, la confraternita mostra un lato oscuro e per la ragazza sarà sempre più difficile sfuggire al suo controllo.

Sex Education – seconda stagione, dal 17 gennaio

Tornano le avventure bollenti e idiosincratiche del gruppo di adolescenti guidato da Otis: dopo aver inaugurato la consulenza sessuale per i compagni di scuola si trova ancora sospeso fra i sentimenti per la ribelle Maeve e l’inizio della sua storia con Ola. Scopriremo anche come sono continuate le vicende di Eric, Adam e della madre di Otis, la sessuologa interpretata da Gillian Anderson.

Saint Seiya: Knights of the Zodiac – seconda parte, dal  23 gennaio

Arrivano i nuovi episodi dell’originale (e controverso) nuovo adattamento del classico dei manga I cavalieri dello Zodiaco. I guerrieri guidati da Pegasus subiscono nuovi attacchi del Grande Tempio, mentre tentano di proteggere Lady Isabel a tutti i costi.

Le terrificanti avventure di Sabrina  – terza parte, dal 24 gennaio

Debuttano i nuovi episodi, tecnicamente i primi della seconda stagione, delle vicende legata alla giovane Sabrina Spellman, la quale con sempre maggiori difficoltà deve trovare un equilibrio fra la sua natura umana e la sua dimensione di strega, questa volta arrivando a bussare perfino ai cancelli dell’inferno.

Omniscient – prima stagione, dal 29 gennaio

In questa serie originale brasiliana si immagina un futuro in cui i cittadini sono monitorati di continuo da un drone. Ma quando una donna scopre un omicidio non rilevato dal sistema di sorveglianza, le indagini che ne seguono la mettono di fronte a verità indicibili.

The Stranger – miniserie dal 30 gennaio

Creata dallo scrittore Harlan Coben e tratta dal suo omonimo romanzo, questo titolo di otto episodi ha come protagonista Adam, un uomo di famiglia dalla vita apparentemente perfetta, la cui esistenza è però deragliata dall’incontro con una donna sconosciuta, la quale gli rivela una verità sconcertante sul conto della moglie.

BoJack Horseman – ultimi episodi dal 31 gennaio

Dopo un primo accenno lo scorso autunno, arriva davvero a conclusione la saga del cavallo antropomorfo, ex star delle soap opera BoJack. Dopo essere uscito dal rehab, il protagonista deve trovare il modo di dare un nuovo indirizzo alla propria vita senza perdere gli affetti dei suoi amici.

Luna Nera – prima stagione, dal 31 gennaio

È molto attesa la nuova ambiziosa produzione originale italiana di Netflix, che per la prima volta si cimenta nel nostro Paese con il genere fantasy: ambientata nell’Italia centrale del Seicento, segue la storia della giovane levatrice Ade, che viene cacciata dal suo villaggio in quanto accusata di stregoneria e accolta da una comunità di sole donne. Il suo amore per il figlio del cacciatore di streghe complica tutto.

Ragnarok – prima stagione, dal 31 gennaio

Norvegese, questa produzione originale è ambientata in un piccola città caratterizzata da inverni miti e da alluvioni violente: strani presagi fanno, però, temere che la fine del mondo sia vicina e un gruppo di ragazzi deve trovare il modo di fermare l’inevitabile.

Potrebbe interessarti anche





Source link