Seleziona una pagina
lunedì, Set 23

Netflix, tutti i film e le serie tv in arrivo a ottobre


Ecco il ricco mese di Netflix dal ritorno di Baby, Pose e Kominsky Method alle novità Toon e Dion, passando per film come Panama Papers, El Camino e tanti titoli per Halloween

L’ottobre di Netflix si prospetta davvero carico di novità, considerando il calendario di novità e soprattutto di conferme. Si va da nuovi titoli come Dion, Toon e Living with Yourself con Paul Rudd ai nuovi episodi di serie molto apprezzate come The Kominsky Method, Pose, Big Mouth, Peaky Blinders e anche l’italiana Baby. Per quanto riguarda i film arriva l’ultimo di Soderbergh con Meryl Streep, Panama Papers, ma anche il ritorno sulle scene di Eddie Murphy con Dolemite o ancora El Camino, l’atteso seguito di Breaking Bad. In vista di Halloween, poi, tante le pellicole dell’orrore come Nell’erba alta ed Eli.

Carmen Sandiego – seconda stagione dal 1° ottobre

Torna la ladra divenuta eroina Carmen Sandiego: in questa seconda stagione della serie animata la protagonista continua il percorso di scoperta di sé stessa ma anche del proprio passato, mentre nuovi nemici cercano di metterle i bastoni fra le ruote.

Living Undocumented – docuserie dal 2 ottobre

La popstar Selena Gomez produce questo documentario in otto episodi che segue le vicende di altrettante famiglie di immigrati che vivono negli Stati Uniti senza documenti. Vivono tutti una vita apparentemente normale, perfettamente integrati nella società, eppure tutto potrebbe cambiare da un momento all’altro.

Big Mouth – terza stagione dal 4 ottobre

Torna con i nuovi episodi l’irriverente serie animata per adulti che racconta le irresistibili pulsioni sessuali che si manifestano durante l’adolescenza. I giovani protagonisti dovranno tenere al loro posto le personificazioni delle loro libido ma anche affrontare temi complessi come la toxic masculinity, l’incesto e la pansessualità.

Nell’erba alta – film dal 4 ottobre

Scritto e diretto da Vincenzo Natali, Nell’erba alta è l’adattamento filmico della novella scritta da Stephen King e Joe Hill. Due fratelli sentono il grido d’aiuto di un ragazzino venire da un campo di erba alta e, una volta avventuratisi in esso, si perdono senza via d’uscita, immergendosi in un mondo raccapricciante e pieno di strane presenze.

Peaky Blinders – quinta stagione dal 4 ottobre

Torna la serie che racconta la criminalità di Birmingham all’inizio del Novecento: mentre Tommy Shelby è eletto in Parlamento, il dominio della sua famiglia è messo in crisi dai più giovani e scellerati avversari fascisti.

Dion – prima stagione dal 4 ottobre

Nella serie Dion un bimbo, il cui padre è scomparso in circostanze misteriose legate a una tempesta, manifesta strani poteri soprannaturali. Oltre a imparare a gestirli, la madre dovrà proteggerlo da chi vuole mettere le mani sul bimbo, compreso il governo americano.

Rhythm and Flow – prima stagione dal 9 ottobre

Cardi B, Chance the Rapper e T.I. sono i giudici di questo nuovo talent show che va alla ricerca dei nuovi talenti nascosti della scena rap e hip hop di quattro città americane: Atlanta, Chicago, Los Angeles e New York.

Breaking Bad: El Camino – film dall’11 ottobre

Arriva finalmente, dopo mesi di segretezza e tante indiscrezioni, il film che funge da sequel all’acclamata serie culto Breaking Bad: Jesse Pinkman è sopravvissuto al tragico epilogo della serie ma i guai per lui non sono finiti, mentre è in fuga dalla polizia ma anche dalla Fratellanza ariana.

Insatiable – seconda stagione dall’11 ottobre

Ecco i nuovi episodi della serie sopra le righe e per certi versi controversa che vede come protagonista una ragazza in sovrappeso bullizzata dai suoi compagni di scuola che, per uno strano caso del destino, si trova a dimagrire improvvisamente. Bella e osannata, la sua vendetta scatenerà un’escalation di conseguenze difficili da gestire perfino per lei.

Fractured – film dall’11 ottobre

In questo thriller Sam Worthington è un padre che con la moglie accompagna all’ospedale la figlia dopo una caduta. Ma la donna e la bimba scompaiono misteriosamente nel nulla dopo alcuni esami e l’uomo dovrà cercare di capire cosa c’è dietro alla loro inquietante scomparsa.

Baby – seconda stagione dal 18 ottobre

Benedetta Porcaroli e Alice Pagani tornano nelle vesti di Chiara e Ludovica, le due protagoniste della serie originale italiana Netflix che racconta la vita al limite degli adolescenti romani. I traffici in cui si sono cacciate si stringono sempre più attorno a loro, minacciando l’equilibrio della loro vita, mentre si affacciano nuovi personaggi.

Living With Yourself  – prima stagione dal 18 ottobre

Paul Rudd, l’attore divenuto famoso per Ant-Man, è il protagonista di questa commedia esistenziale in cui un uomo deluso dalla vita e dall’amore si rivolge a un’agenzia per diventare la versione migliore di sé stesso. Ma una volta risvegliato scopre di essere stato letteralmente sostituito da un clone.

Panama Papers – film dal 18 ottobre

Arriva in streaming dopo il suo passaggio alla Mostra del cinema di Venezia l’ultimo film di Steven Soderbergh con un cast stellare che comprende Meryl Streep, Gary Oldman e Antonio Banderas: un’anziana signora il cui marito ha perso tutto per via di due truffatori internazionali cerca in ogni modo di ottenere giustizia. E ci riesce.

Eli – film dal 18 ottobre

Dal regista di Sinister 2 arriva questo film horror in cui un bimbo di nome Eli e affetto da una misteriosa malattia apparentemente incurabile si ritrova rinchiuso in una clinica che si rivela essere una prigione terrificante.

La Casa de las Flores – seconda stagione dal 18 ottobre

Torna la famiglia messicana più folle, colorata e idiosincratica della televisione: i de la Mora devono ancora abituarsi ai loro nuovi equilibri familiari quando altre improvvisi cambiamenti li costringeranno a ripensare nuovamente i loro rapporti.

Toon – prima stagione dal 18 ottobre

In questa bizzarra produzione originale olandese, incontriamo Toon, uno spiantato compositore di jingle che diventa d’un tratto una star grazie a una canzone scritta con l’amica Nina e scoppiata improvvisamente come hit virale.

Daybreak – prima stagione dal 24 ottobre

Gli studenti di una scuola superiore si trovano nel bel mezzo di un apocalisse nucleare le cui conseguenze però sembrano per loro meno drammatiche di quanto si potrebbe pensare. Nel cast anche Matthew Broderick.

Dolomite is My Name – film dal 25 ottobre

Eddie Murphy torna sulle scene con questo film in cui interpreta Rudy Ray Moore, attore e rapper fallito che per risollevare la sua carriera inventa il personaggio oltraggioso e sopra le righe di Dolemite, che diventa presto un fenomeno dei cosiddetti film di blaxploitation degli anni Settanta.

The Kominsky Method – seconda stagione dal 25 ottobre

L’acclamata serie comica che vede protagonisti Michael Douglas e Alan Arkin torna con i nuovi episodi che vedono ancora una volta protagonisti un acting coach e il suo agente che si trovano di fronte agli anni finali non solo della loro fama ma anche della loro vita.

Pose – seconda stagione dal 30 ottobre

Dopo un’apprezzatissima prima stagione ecco tornare la serie creata da Ryan Murphy che racconta la comunità queer di New York nel 1990, dove i più emarginati si riunivano attorno alla ballroom culture. Mentre il dramma dell’Aids si spande sempre più, i protagonisti s’interrogano sulla loro vita e sulla loro cultura che, grazie anche a canzoni come Vogue di Madonna, assume per certi aspetti una popolarità mainstream.

Potrebbe interessarti anche





Source link