Next Image Awards 2022: il concorso fotografico dedicato agli smartphone Huawei

da Hardware Upgrade :

Gli smartphone sono diventati uno strumento essenziale non solo per comunicare ma anche per catturare immagini e video. A causa di questi ultimi c’è stato anche un calo delle vendite delle fotocamere di fascia bassa determinando un cambiamento del mercato e una spinta dei produttori di questo settore verso innovazioni differenti. In questo contesto non poteva mancare un concorso fotografico dedicato agli smartphone Huawei: gli utenti ora possono partecipare ai Next Image Awards 2022.

huawei

Il produttore cinese ha annunciato nelle scorse settimane la nuova edizione del suo concorso fotografico che permette da un lato agli utenti di sbizzarrirsi con il proprio smartphone e dall’altro mostrare le potenzialità dei prodotti nel campo della cattura delle immagini. Nella scorsa edizione si era già potuto vedere il potenziale di questo concorso ora, con la nuova edizione, è il momento di alzare ulteriormente il livello.

Gli smartphone Huawei e Next Image Awards 2022

Il concorso fotografico, come dichiarato da Huawei stessa, “si rivolge alla nuova generazione di creator fotografici”. Next Image Awards 2022 si è aperto il 5 agosto 2022 mentre le iscrizioni verranno chiuse il 15 novembre 2022. Ci sono ancora diverse settimane per iscriversi e partecipare così da poter ambire ai ricchi premi messi in palio. Gli utenti che volessero provare a vincere potranno seguire le indicazioni sul sito ufficiale.

huawei

Il progetto del resto è nato nel 2017 e ha proseguito, annualmente, fino a questa edizione. Gli utenti partecipano da tutto il Mondo e attualmente arrivano da oltre 170 nazioni e regioni a livello globale con circa 3,26 milioni di iscritti (sommando tutte le edizioni svolte). Interessante notare che Huawei ha scritto come l’Italia, nell’edizione 2021, è stata la seconda nazione con il maggior numero di partecipazioni (Cina, nel 2020 era terza dopo Cina e Russia).

Anche quest’anno Next Image Awards 2022 ha cinque categorie per la sezione fotografia nelle quali gli utenti potranno partecipare: Arte & Moda, Outdoor, Ritratti, Sport, Salve, Vita!, Storyboard, Azione e Storytelling. Per quanto la sezione video troviamo Azione, Short-film Storytelling e Long-film Storytelling. Non ci sono restrizioni su quale smartphone di Huawei sarà impiegato né su quando è stata scattata l’immagine.

huawei

Nella giuria internazionale sarà presente anche l’italiano Federico Ciamei insieme a Nicole Xue, Mihaela Noroc, Chen Xiaobo e Li Changzhu. Grazie alla loro esperienza comune potranno giudicare le varie fotografie che saranno sottoposte dagli utenti per trovare i vincitori (tranne per il Premio Community che invece sarà scelto proprio dagli utenti attraverso una votazione). Questi ultimi potranno ricevere:

  • Primo premio (3 vincitori) – fondo per la creazione di Next Image da 10 mila dollari
  • Premio categoria (24 vincitori) – fondo per la creazione di Next Image da 1500 dollari
  • Premio Runner-Up (27 vincitori) – P50 Pro (8 + 256 GB)
  • Premio Community (1 vincitore) – P50 Pro (8 + 256 GB)

Idee regalo,
perch perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Source link