Seleziona una pagina
giovedì, Dic 02

Nicolas Cage, pronti a vederlo nei panni del nuovo Dracula?



Da Wired.it :

Nicolas Cage è pronto ad affrontare un nuovo ruolo nella sua multiforme (e a tratti delirante) carriere, e questa volta è un personaggio non da poco: l’attore sarà infatti Dracula in un nuovo film prodotto da Universal. La nuova pellicola s’intitolerà Renfield e vedrà come co-protagonista Nicholas Hoult (Tolkien, La favorita, The Great) nei panni di R. M. Renfield, il personaggio che nel romanzo di Bram Stoker e nei suoi successivi adattamenti è un uomo internato in manicomio e disturbato dall’influenza malvagia del re dei vampiri.

Questa nuova produzione sarà probabilmente una riscrittura della trama classica di Stoker e vedrà appunto Renfield ovviamente più giovante (Hoult ha 31 anni) e in veste diversa, ma a ogni modo esplorerà il suo rapporto malato con il Dracula di Cage. Il film sarà diretto da Chris McKay, di recente dietro a titoli come The Tomorrow War e Lego Batman Movie, che farà anche da produttore assieme a Robert Kirkman, fumettista e scrittore noto per opere come The Walking Dead. A scrivere la sceneggiatura sarà invece Ryan Ridley, che ha lavorato a serie come Ghosted e Rick and Morty e che a sua volta ha sviluppato la storia da un’idea di Kirkman.

Per Nicolas Cage si tratta di un ritorno ai film di alto budget: la sua ultima esperienza in questo senso, il sequel Ghost Rider: Spirito di Vendetta del 2011, era stato accolto come un grande fiasco e aveva dato il via a una serie di ruoli decisamente minori e indipendenti per l’attore, spesso anche autoironici in film come Army of One o Spider-Man: Un nuovo universo, dove aveva dato la voce alla versione noir dell’Uomo ragno. Presto lo vedremo però anche in The Unbearable Weight of Massive Talent, in uscita nella primavera 2022, in cui interpreta un attore di nome Nic Cage che, oltre a faticare per ottenere un ruolo in un film importante, fa da informatore per la Cia.



[Fonte Wired.it]