Nikon Photo Contest 2022-2023: quasi aperte le iscrizioni per la nuova edizione

da Hardware Upgrade :

A settembre dello scorso anno abbiamo scritto dei vincitori del concorso fotografico indetto da Nikon per promuovere la fotografia (e ovviamente indirettamente anche il brand nipponico). Si tratta di un concorso storico in quanto affonda le sue radici sin dal 1969 e la cui popolarità lo ha portato ad avere nella scorsa edizione 26 mila partecipanti provenienti da 150 paesi e regioni di tutto il Mondo che hanno presentato oltre 65 mila fotografie e video. Ora però si guarda oltre, al Nikon Photo Contest 2022-2023.

nikon contest

Il produttore giapponese ha annunciato che saranno accettate le fotografie e i video che saranno poi valutate per arrivare alla premiazione a fine 2023 (a partire dal 27 ottobre). Un modo per i fotografi di tutto il Mondo di farsi conoscere e di poter ambire a uno dei premi messi in palio da Nikon. Ecco quello che c’è da sapere per poter partecipare a quest’edizione.

Nikon Photo Contest 2022-2023: aperte le iscrizioni

Gli utenti potranno scegliere se partecipare alla Photo Competition (fotografia) o alla Short Film Competition (cortometraggi). All’interno di queste due categorie ci saranno poi delle sotto-categorie perché i fotografi potranno ulteriormente scegliere se inviare una foto singola oppure un’insieme di fotografie all’interno di un racconto. Anche nella categoria cortometraggi si potrà scegliere tra una versione più lunga e una più corta e simile a quanto siamo ormai abituati sui social. Le iscrizioni si apriranno il 27 ottobre alle 6:00 (ora italiana) fino al 13 febbraio 2023 alle 5:00 (ora italiana).

nikon

Per il Nikon Photo Contest 2022-2023 è stata scelta come tematica per la competizione fotografica è quella che viene racchiusa dalla parola “beloved” (amato/caro). Gli utenti dovranno inviare o una singola fotografia o da due a cinque immagini in base alla sotto-categoria scelta e potranno scattare con qualsiasi tipo di equipaggiamento e quindi non necessariamente Nikon.

Per quanto riguarda invece la categoria cortometraggi bisognerà inviare un video in formato MOV o MP4 da 180″ a 300″ (short film) oppure da 20″ a 40″ (super short film). L’argomento scelto per questa categoria è “Next Steps” (prossimi passi) e anche in questo caso non c’è vincolo sull’equipaggiamento impiegato. Se verrà utilizzata una lingua diversa dall’inglese bisognerà inserire dei sottotitoli invece se verrà impiegato l’inglese non saranno necessari sottotitoli.

nikon

Quali saranno i premi del Nikon Photo Contest 2022-2023? Il primo premio (uno per categoria, due in totale) prevederà una Nikon Z 9, la fotocamera di punta del produttore nipponico, alcune ottiche compatibili con quest’ultima e circa 3500 euro in denaro. Per il premio “eccellenza” (due per categoria, otto in totale) ci saranno in palio delle Nikon Z 7II e ottiche NIKKOR per i fotografi e Nikon Z 6II, ottiche NIKKOR e accessori per video per i film-maker. Il premio di “incoraggiamento” (quattro per categoria, sedici in totale) ci saranno in palio delle Nikon Z fc e ottiche NIKKOR per la categoria fotografia e Nikon Z 30, ottiche NIKKOR e accessori per i video per i film-maker. Premio del pubblico (uno per categoria, due in totale) comprende Nikon Z 50 con ottiche NIKKOR sia per i fotografi che per i film-maker.

Idee regalo,
perch perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Source link