Seleziona una pagina
giovedì, Mag 06

Nintendo, come si impara a sviluppare videogiochi

Da Punto-Informatico.it :

Sviluppatori forse non si nasce, ma lo si può diventare molto presto. Nintendo vuole solleticare in particolare questa attitudine in ambito gaming, cercando quanti fin da piccoli vogliono provare a sporcarsi le mani con un tool che permette di apprendere le basi logiche sulle quali sviluppare le future competenze.

Game Builder Garage

A partire dall’11 giugno questo tool sarà disponibile per tutti: si chiama “Game Builder Garage” e consente di costruire giochi da sé sfruttando gli elementi che vengono messi a disposizione dei default. Sarebbe il caso di dire che sviluppare un gioco diventa un gioco da ragazzi e questo è in effetti il cuore dell’idea: i ragazzi che vorranno tentare (a fronte di un esborso pari a 29.99 dollari) potranno scegliere contesto, componenti, personaggi, dettagli e dettare le regole per un ambiente di gioco che diventerà così pienamente personalizzato.

Sviluppare giochi è chiaramente qualcosa di più complesso, ma comprenderne le logiche è il primo passo per poter intuire se sia questo il futuro che si vuole per i propri studi e per la propria carriera professionale. L’industria del videogioco ha oggi moltissime posizioni aperte ed i programmatori scarseggiano. Chiunque voglia impegnarsi in questo ambito può partire anche con pochi euro di spesa dai corsi iper-scontati di Udemy: “Unreal Engine 4 – Imparare a creare un videogame” (14,99 euro), “Come creare assets per videogame” (14,99 euro), “Corso di Blender 2.7x da Principiante a Esperto” (14,99 euro) e altri ancora.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.





Fonte Punto Informatico Source link