Seleziona una pagina
lunedì, Ott 09

Nintendo Switch 2: ecco prezzo e data d’uscita



Da Wired.it :

Nintendo Switch 2 sembra molto più vicina di quanto si potrebbe immaginare, dato che mancherebbe meno di un anno al lancio, secondo le ultime voci piuttosto affidabili. La seconda generazione della fortunatissima console ibrida si baserebbe sulle ottime fondamenta della prima con migliorie a livello di design e in modo particolare di struttura dei controller (leggasi: problema drifting), puntando a una maggiore qualità in risoluzione e frequenza di aggiornamento delle immagini. Ecco quanto costerà e quando uscirà sui mercati.

Nintendo Switch 2 inizia a delineare un hardware di tutto rispetto, pensato non solo per i casual gamer, ma anche per chi cerca potenza pura, promettendo prestazioni del tutto paragonabili a quelle delle console di Sony e Microsoft. Le ultime indiscrezioni citano infatti ben 12 GB di ram (ora ne ha solo 4) e un chip custom in grado di reggere il ray tracing, ovvero la rappresentazione realistica di luci e ombre, e la tecnologia dlss 3.1 di Nvidia basata su deep learning per migliorare risoluzione, frequenza e resa grafica. Il display dovrebbe essere led e non oled, con capacità ar che chiamerebbero in causa anche la presenza di una fotocamera posteriore, mentre i joy-pad dovrebbero puntare su nuovi componenti in grado di evitare una volta per sempre il drifting, ovvero la deriva dovuta a un’usura anzitempo. La Switch 2 avrà due versioni ovvero quella classica con lettore di cartucce e quella solo digital con contenuti da scaricare dallo store sulla memoria interna.

Secondo i leaker, dunque, l’uscita di Nintendo Switch 2 avverrà il prossimo settembre 2024 con prezzi americani di 399 dollari ovvero 379 euro per la versione solo digitale e di 449 dollari ovvero 425 euro per quella dotata di lettore di cartucce. Non resta dunque che attendere gli sviluppi, che di sicuro non tarderanno a giungere nel nuovo anno, dato che la Switch 2 è già apparsa in fase prototipale dietro le quinte dello scorso Gamescom.



[Fonte Wired.it]