Seleziona una pagina
martedì, Dic 17

No, Baby Yoda non sarà in Star Wars: L’ascesa di Skywalker


Molti pensavano che l’esserino alieno avesse una parte nella serie The Mandalorian proprio per poi comparire nell’ultimo capitolo della saga. Ma così non sarà. Parola del regista J. J. Abrams

star wars

Da qualche mese non si fa che parlare di Star Wars: da una parte perché, ovviamente, esce al cinema il 18 dicembre L’ascesa di Skywalker, il capitolo che darà conclusione alla saga cinematografica iniziata nel 1977; dall’altra perché sulla piattaforma di streaming Disney+, almeno negli Stati Uniti e negli altri Paesi in cui è disponibile, è arrivata la prima serie tv legata al mondo di Guerre stellari, The Mandalorian. E a rubare la scena, in quest’ultima, ci ha pensato un personaggio tanto inaspettato quanto concepito per intenerire i cuori e intasare i social di meme e gif: Baby Yoda. Il tenero e piccolo esemplare della stessa specie del saggio maestro Jedi è stato oggetto non solo di una viralità senza precedenti, ma anche di numerose teorie.

In molti immaginavano, per esempio, che questo personaggio fosse stato introdotto nella serie solo per poi essere inserito anche nel capitolo cinematografico, dove avrebbe dovuto avere un ruolo chiave degno del suo illustre e molto più anziano predecessore. Non sarà così, però: Baby Yoda non apparirà ne L’ascesa di Skywalker. A dare la risposta definitiva sulla vicenda è niente meno che J. J.  Abrams, il regista di questo ambizioso nono film. Intervistato sul red carpet della première mondiale della sua opera, ha dichiarato che l’esserino alieno non vi prenderà parte. Ciononostante non può che averne un’ottima opinione: “È la creatura più carina della storia, nessuno può negarlo”, ha dichiarato.

La popolarità di Baby Yoda non sarà sicuramente intaccata da questa esclusione, anzi il merchandising a lui legato, proprio in vista delle feste, sta andando a ruba. È interessante notare come Disney non abbia ancora fatto in tempo a produrre action figure o altri giocattoli complessi che lo rappresentano, questo perché la sua comparsa in The Mandalorian è stata tenuta segreta fino alla messa in onda del primissimo episodio. Quindi, il suo aspetto non era stato rivelato nemmeno ai produttori del merchandising. Ma gli accessori tanto attesi arriveranno sicuramente presto, così come, forse, arriverà anche un salto sul grande schermo nelle prossime avventure di Star Wars.

Potrebbe interessarti anche





Source link