Seleziona una pagina
mercoledì, Mar 22

Nothing ear (2) sono ufficiali! Ecco tutto sugli auricolari trasparenti di Carl Pei

da Hardware Upgrade :

Nothing ear (2) sono ufficiali! La seconda generazione degli auricolari ”true wireless” della startup di Carl Pei, ex OnePlus, colpisce ancora e rinnova quelli che sono divenuti senza dubbio iconici auricolari con cancellazione del rumore. Posseggono, come nella prima generazione, una scocca completamente trasparente che permette di osservare i componenti al loro interno ma anche di renderli davvero unici ed iconici proprio come la prima generazione e come anche phone (1) sempre di Nothing.

“Siamo entusiasti di presentare gli Ear (2), gli auricolari rappresentano un aggiornamento del nostro prodotto di debutto, gli Ear (1), che hanno venduto oltre 600.000 unità”, dichiara Carl Pei, CEO e Co-fondatore di Nothing. “Con gli Ear (2) abbiamo riprogettato tutto da zero e abbiamo utilizzato una tecnologia all’avanguardia per creare un’esperienza audio di altissimo livello”.

Nothing ear (2): gli auricolari ”iconici”

Cosa cambia allora rispetto alla prima generazione? I nuovi Nothing ear (2) non cambiano a livello estetico ma cambiano a livello hardware. S, perch intanto offrono un’esperienza audio che vanta la certificazione Hi-Res Audio e la tecnologia LHDC 5.0, codec garantisce che anche i dettagli sonori più fini vengano trasmessi secondo uno standard leader del settore, con frequenze fino a 24 bit/192 kHz e velocità fino a 1 Mbps. Gli utenti possono anche creare il proprio profilo audio completando un test dell’udito tramite l’app Nothing X.

Gli auricolari ear (2) modificano le impostazioni dell’equalizzatore in tempo reale per ottenere una qualità audio ottimale e questo grazie anche alla nuova dotazione di un driver personalizzato da 11,6 mm per bassi profondi e potenti e alti cristallini, mentre il nuovo design a doppia camera migliora la qualità complessiva del suono con un flusso d’aria più fluido. E non solo perch gli auricolari possono ora utilizzare la tecnologia Dual Connection per facilitare il passaggio da un dispositivo all’altro: ad esempio, se un utente sta ascoltando la musica sul proprio pc e riceve una chiamata sul telefono, gli ear (2) avvisano automaticamente della chiamata in arrivo. L’utente può rispondere facilmente alla chiamata utilizzando il comando a pressione dell’auricolare e, al termine della chiamata, gli auricolari riprendono automaticamente la riproduzione della musica dal computer.

C’ anche la tecnologia Clear Voice migliorata a prova di vento e di ambienti affollati. Questo significa che grazie a tre microfoni ad alta definizione su ciascun auricolare e un algoritmo di riduzione del rumore ad Intelligenza Artificiale in grado di filtrare oltre 20 milioni di campioni sonori, gli ear (2) sono in grado di eliminare i rumori di fondo e di migliorare la voce dell’utente durante le chiamate in tempo reale.

E poi c’ chiaramente la cancellazione attiva del rumore che personalizzata ossia si adatta alla forma del canale auricolare, regolando automaticamente il livello di riduzione del rumore in base all’ambiente circostante. Non solo perch c’ la migliore tecnologia di cancellazione del rumore di Nothing, con una riduzione del rumore fino a 40 dB.

E sull’autonomia davvero niente male perch i nuovi Nothing ear (2) sono in grado di fornire fino a 36 ore di riproduzione musicale dopo una carica completa della custodia ma con la cancellazione attiva del rumore disattivata. La ricarica rapida può garantire fino a 8 ore con solo 10 minuti di ricarica. E non dimenticate che ear (2) supportano anche la ricarica wireless fino a 2,5 W e possono effettuare la ricarica inversa su dispositivi compatibili come il Nothing Phone (1). Infine gli ear (2) sono pensati per resistere alle esigenze quotidiane grazie al grado di impermeabilità IP54 degli auricolari, mentre la custodia di ricarica ha un grado IP55.

Nothing ear (2): prezzo e disponibilit

I nuovi Nothing ear (2) vengono proposti ad un prezzo di 149 e saranno disponibili a partire dal 22 marzo direttamente sul sito di Nothing mentre dal prossimo 28 marzo saranno in vendita anche nei negozi online e offline.

Source link