Seleziona una pagina
mercoledì, Set 02

Novità Philips IFA 2020



Da Wired.it :

Oltre al nuovo top di gamma e alla collaborazione con Bowers e Wilkins, TP Vision annuncia il ritorno in grande stile del brand Fidelio

In occasione dell’Ifa 2020 di Berlino, ma con una conferenza in streaming, TP Vision ha annunciato le novità tecnologiche per l’autunno che non solo puntano a dare ulteriore risalto ai televisori, ma segnano anche un ritorno d’interesse per quanto riguarda l’audio.

Philips Oled+935

Sotto i riflettori l’Oled+935, il nuovissimo tv Philips Ambilight caratterizzato da una qualità d’immagine elevata e un sistema audio premium per offrire un’esperienza audiovideo completa. Il televisore, che ha da poco ricevuto il premio Home Theatre Tv di EISA 2020 utilizza per la priva volta il processore d’immagini P5 di quarta generazione con funzioni evolute di intelligenza artificiale. Disponibili nei tagli da 65, 55 e anche 48 pollici.

L’AI interviene praticamente su tutti gli elementi d’immagine (sorgente, colore, contrasto, movimento e nitidezza), regolando dinamicamente i parametri per offrire una visione sempre perfetta e trovando la sintesi ideale per far apparire i video i più realistici possibile.

L’Oled+935 è inoltre il primo modello Philips dotato di entrambe le unità di trasmissione Dolby Atmos Elevation a cui si aggiunge l’esclusivo Tweeter-on-Top di Bowers & Wilkins, montate in un sistema di altoparlanti separato che si combina con un braccio angolare in metallo per l’utilizzo su tavolo. C’è anche un subwoofer esterno per un’estensione dei bassi. Completano la dotazione il sistema Android Tv e l’integrazione di Google Assistant e Alexa.

Philips TV & Sound Wireless Home System

TP Vision ha confermato anche l’introduzione del Wireless Home System di Philips e la nuova app Philips Sound con tecnologia DTS Play-Fi, appositamente progettata per consentire ai prodotti audio e  tv Philips compatibili di connettersi e funzionare insieme facilmente e senza interruzioni.

Questo sistema si basa sull’innovativa tecnologia DTS Play-Fi, una piattaforma audio wireless premium pensata per tutta la casa e che consente agli utenti di riprodurre audio di elevata qualità in streaming dalla tv e dai dispositivi mobili, utilizzando una tecnologia proprietaria di streaming, sincronizzazione e autenticazione.

Il Wireless Home System di Philips Tv & Sound è caratterizzato da due altoparlanti audio wireless di alta qualità: il W6205 con orientamento verticale e il W6505 con orientamento orizzontale di maggior dimensione. La musica viene diffusa con bassi chiari, dettagliati, alti più profondi ma ben controllati e precisi. Le prestazioni audio possono essere ulteriormente estese aggiungendo un secondo W6205 per formare una coppia stereo.

Qualità audio superiore per i prodotti Fidelio

Philips Sound amplia ulteriormente la gamma Philips Fidelio con tre nuovi prodotti premium: le nuove cuffie ANC over-ear Philips Fidelio L3 e due soundbar con elevate prestazioni (Philips Fidelio B97 e B95). Tutti i prodotti posseggono i classici tratti distintivi di Philips Fidelio: componenti su misura e tecnologie avanzate per offrire una qualità del suono per intenditori.

In modo particolare la soundbar top di gamma Philips Fidelio B97 slim ha una configurazione multicanale 7.1.2 con driver Dolby Atmos Elevation e tecnologia Surround-on-demand di Philips Fidelio. Il Surround-on-demand permette al B97 di includere due altoparlanti wireless rimovibili che funzionano come parte dei canali sinistro e destro quando sono collegati alla barra principale o come canali surround sinistro e destro dedicati quando separati dalla barra e posizionati altrove nella stanza. Eccezionale la potenza: 500W per il sistema principale e 240W per il subwoofer.

Anche le cuffie Philips Fidelio L3 ANC over-ear si rivolgono ai puristi del suono, ma in questo caso l’elemento distintivo è l’eccellente isolamento passivo dal rumore unito alla cancellazione attiva ibrida con l’uso di 4 microfoni. Un microfono integrato aggiuntivo è dedicato alla rimozione dei suoni di sottofondo per garantire che le chiamate vengano ricevute ed effettuate con un audio cristallino. Dispone di connessione Bluetooth 5.0 e supporta il codec Qualcomm aptX HD.

La linea includerà con la cancellazione di rumore includerà anche due auricolari in-ear true wireless (TWS) ad elevate prestazioni e una cuffia over-ear.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]