Seleziona una pagina
lunedì, Giu 22

novità su mobile da oggi in anteprima per account consumer

Da Punto-Informatico.it :

Nel mese di marzo Microsoft ha annunciato l’arrivo di alcune nuove funzionalità per le applicazioni mobile di Teams: a partire da oggi sono disponibili in anteprima su Android e iOS, destinate anche agli account consumer. Il rollout sarà progressivo, arrivando a interessare tutti gli utenti entro le prossime settimane, rendendo così ancora più versatile la piattaforma nella sua incarnazione per smartphone e tablet.

Nuove funzionalità mobile per Microsoft Teams

Tra le caratteristiche inedite c’è la possibilità di inviare GIF animate all’interno delle conversazioni e le informazioni sulla propria geolocalizzazione con Location Sharing. Ancora, Safe permette di archiviare in modo sicuro le informazioni più sensibili, a partire da password e credenziali di accesso, grazie all’autenticazione a due fattori e alla crittografia end-to-end.

La funzionalità Location Sharing di Teams su mobile

C’è poi l’integrazione con le altre applicazioni della suite Microsoft 365 che consente di accedere ai documenti di Word, Excel e PowerPoint senza passare a un altro software, facendo leva sul cloud storage di OneDrive per l’archiviazione dei contenuti e la loro sincronizzazione su dispositivi differenti.

Microsoft Teams: condivisione documenti nelle chat su mobile

Accedere alla Preview di Teams è semplice: se si utilizza già l’applicazione mobile per il lavoro in modalità smart working è sufficiente premere “Impostazioni” e selezionare “Aggiungi account” per registrarsi con il proprio account personale oppure crearne uno nuovo utilizzando il numero di telefono, dopodiché si potrà passare da un profilo all’altro (da quello professionale a quello personale e viceversa) in qualsiasi momento. Chi non ha mai utilizzato la piattaforma può invece semplicemente scaricare l’app da Play Store o App Store ed effettuare la registrazione.

La General Availability delle nuove feature, così come l’espansione delle funzionalità per le versioni desktop e web del servizio, è prevista entro l’anno.



Fonte Punto Informatico Source link