Novità su WhatsApp, arrivano le Community e tre nuove funzionalità

da Hardware Upgrade :

WhatsApp ha annunciato (anche attraverso un post di Mark Zuckerberg in persona) che le Community sono adesso pronte e saranno disponibili per tutti gli utenti “nei prossimi mesi” in tutto il mondo. Annunciate a inizio 2022, l’azienda ha dichiarato di aver “lavorato sodo” per creare la nuova feature, che rappresenta un aggiornamento importante nella gestione di gruppi tematici con un numero più o meno elevato di partecipanti.


WhatsApp, nuove funzioni


“Siamo entusiasti di annunciare di aver iniziato a implementare Community su WhatsApp a livello globale e nei prossimi mesi sarà disponibile per tutti”, si legge nella nota diffusa. “Community come vicinati, scuole e luoghi di lavoro ora possono collegare più gruppi e organizzare le conversazioni di gruppo in un unico posto su WhatsApp”.

WhatsApp, nuove funzioni sul servizio


Le Community saranno disponibili su Android attraverso la nuova Tab in alto su Android, in basso su iOS. Dalla nuova schermata l’utente potrà creare una nuova community da zero o aggiungere gruppi esistenti. Quando si è in una community si può inoltre passare da un gruppo all’altro facilmente per ottenere le informazioni di cui si ha bisogno al momento opportuno, mentre gli amministratori possono inviare aggiornamenti a tutti i membri.

La nuova funzione è pensata con l’obiettivo di migliorare la comunicazione per le organizzazioni grazie a un livello di privacy e sicurezza che lo sviluppatore considera “introvabile altrove”. Le alternative oggi disponibili richiedono di affidare ad app e aziende di software una copia dei propri messaggi, mentre le community saranno protette via crittografia end-to-end. Le Community sono state sviluppate insieme a 50 organizzazioni di 15 paesi, ha spiegato WhatsApp, in modo da implementare feature utili per le loro esigenze e per migliorare la loro organizzazione.


WhatsApp, nuove funzioni


Insieme alle Community WhatsApp ha anche annunciato il lancio di tre nuove funzioni: la possibilità di creare sondaggi nelle chat, chiamate di gruppo con 32 persone e gruppi contenenti fino a 1024 utenti.




Source link