NUC Enthusiast ‘Serpent Canyon’, CPU Core di 12a generazione e GPU Arc A770M

da Hardware Upgrade :

Intel ha svelato il nuovo NUC Enthusiast “Serpent Canyon”, un Mini PC dal design tanto compatto quanto potente. All’interno è possibile installare fino a un Core i7-12700H da 14 core e 20 thread e GPU Intel Arc A770M, ovvero la top di gamma della società per il settore mobile. Il prezzo di partenza è di 1.699 dollari.

La scheda video è basata su una GPU ACM-G10 con 32 Xe-Core attivi e 16 GB di memoria video. Non è il modello più potente della gamma NUC, che è rappresentato dal NUC 12 Extreme, ma senza dubbio una soluzione indirizzata a chi necessita di tanta potenza racchiusa in uno chassis da soli 2,5 litri.

Al di là di processore e scheda video, il piccolo computer è in grado di gestire fino a 64 GB di memoria RAM DDR4-3200. Ben quattro, invece, gli slot per SSD NVMe PCIe Gen 3 o Gen 4 x4. Il prezzo suggerito in apertura, si riferisce alla variante base con 8 GB di RAM e 256 GB per lo storage. Naturalmente, è possibile aggiornare la configurazione con 16 GB di RAM e 1TB di storage al prezzo di 1.994 dollari.

Dal punto di vista della connettività non manca assolutamente nulla, con un pannello I/O che offre porte USB 3.2 Gen2, una Thunderbolt 4, DisplayPort 2.0 e HDMI 2.1. Presente la connettività wireless, con il Wi-Fi 6E che si affianca a una Ethernet 2,5 Gbit per chi preferisce il cavo. Particolarità del computer è la capacità di gestire fino a cinque flussi video 4K tramite la porta HDMI, le due DisplayPort e le due Thunderbolt 4.

Infine, il computer rientra nei prodotti validi per ottenere l’Arc 7 System Bundle che dà accesso a tre giochi, tra cui il nuovissimo Call of Duty Modern Warfare II, e tre software per la produttività a scelta tra PowerDirector 365, D5 Render, MAGIX Video Pro X14, Topaz Gigapixel AI e XSplit Premium Suite.


Source link