Seleziona una pagina
mercoledì, Apr 24

Nuova crescita record del valore del Bitcoin? Le ipotesi dopo l’halving

Da Punto-Informatico.it :

Il Bitcoin è stato e continua a essere uno dei protagonisti del mercato finanziario. Il primo trimestre ha visto la criptovaluta registrare una crescita di oltre il 60% del suo valore. Nel corso del mese di aprile, inoltre, è arrivato il quarto halving, il meccanismo che si ripete ogni quattro anni e che porta al dimezzamento delle ricompense per il mining.

Attualmente, il valore del Bitcoin è in leggero calo, dopo l’halving. Nel lungo periodo, però, la situazione potrebbe cambiare ancora. Sul tavolo c’è l’ipotesi di una nuova crescita record. Nei mesi successivi i precedenti halving, infatti, il valore del Bitcoin è aumentato in modo significativo. Molti investitori hanno scommesso o stanno scommettendo su questa possibile crescita.

Chi ha deciso di puntare sul Bitcoin, in questo momento, può farlo scegliendo eToro, piattaforma di riferimento per milioni di utenti interessati alla compravendita di criptovalute. Per maggiori dettagli è possibile seguire il link qui di sotto e raggiungere il sito di eToro.

valore bitcoin

Come cambierà il valore dei Bitcoin in futuro?

L’evoluzione del valore del Bitcoin è uno dei temi più chiacchierati nel settore finanziario. Le ipotesi di una crescita significativa, che faccia seguito a un primo trimestre da record, sono da tenere in grande considerazione.

Si tratta, in ogni caso, si una situazione da valutare con attenzione. Il valore del Bitcoin è attualmente in leggero calo ma è possibile ipotizzare un “rimbalzo” nelle prossime settimane, sulla scia del recentissimo halving. Risparmiatori e investitori stanno monitorando la situazione, valutando il da farsi in vista dei prossimi mesi.

Per entrare nel mondo delle criptovalute è possibile affidarsi a eToro, piattaforma di riferimento del settore e soluzione ideale sia per chi è alle prime armi che per chi ha già una certezza dimestichezza con il mondo delle cripto. Tutti i dettagli sono disponibili di seguito.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

*eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset sia trading di CFD.

Il 76% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è relativa a meno di 5 anni e potrebbe non essere sufficiente per prendere decisioni di investimento.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. I consumatori non sono tutelati. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un’imposta sugli utili.

eToro USA LLC non offre CFD, non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di un’entità disponibili al pubblico su eToro.



Fonte Punto Informatico Source link