Seleziona una pagina
lunedì, Nov 25

Nuova Smart elettrica, si parte da 25mila euro (incentivi esclusi)


La microcar elettrica in versione fortwo, forfour e cabrio: l’autonomia, non certo record, è di 160 km

smart elettrica
(Foto: Smart)

Sono stati ufficializzati i prezzi per la Smart elettrica nelle versioni fortwo e forfour per il mercato italiano. Si parte da 25mila euro, che naturalmente possono scendere grazie all’erogazione dell’ecobonus. Quattro le versioni messe a listino e tre gli equipaggiamenti con diverse possibilità di personalizzazione.

Partiamo dal prezzo della versione base con Smart fortwo elettrica a due posti che appunto si può ottenere da 25.000 euro, Smart forfour elettrica a quattro posti da 25.649 euro e Smart EQ fortwo cabrio a due posti a partire da 28.649 euro.

Il propulsore parte da 60 kW/82 cv con batteria 17,6 kWh per un’autonomia entry di 160 km (non tantissimi, al giorno d’oggi) che può fare il pieno grazie al caricatore da 4,6 kW e Wall box con garanzia e manutenzione gratuita per tre anni. Tuttavia, è possibile spingersi fino a 22 kW con il caricatore rapido per arrivare all’80% dal 10% in appena 40 minuti. In combinazione con l’applicazione ufficiale Eq control e Plugsurfing si potranno individuare le altre stazioni di ricarica disseminate sul territorio.

smart elettrica coupe
(Foto: Smart)

Diverse le migliorie a livello di design con passaruota voluminosi e pronunciati, sbalzi corti, fari led integrati a richiesta e mascherine del radiatore ridisegnate. L’infotainment si integra in modo migliore con lo smartphone per un’esperienza più completa.

smart elettrica interni
(Foto: Smart)

Quattro le versioni a disposizione. Pure con tra le dotazioni di serie sistema acustico per la sicurezza dei pedoni e cerchi in lega da 15 pollici; Passion con diverse scelte cromatiche differenti e il cosiddetto Advanced Package con smart media system e Android Auto; Pulse con pedaliera sportiva in acciaio e Premium Package con tetto panorama, frangivento, telecamera posteriore e rete porta oggetti infine Prime con tra le altre cose alloggiamento dell’iPad, fari full led, fendinebbia, sensore pioggia, sensore luci, luci ambient e retrovisore antiabagliante automatico.

L’ecobonus per le nuove smart elettriche può arrivare nella pratica fino a 6000 euro grazie al contributo dello Stato contenuto nella legge di Bilancio 2019 che è destinato ai privati per l’acquisto di auto nuove di categoria M1.  I tre modelli rientrano costando meno di 50.000 euro iva inclusa ed emettendo sotto i 21 g / km di Co2 se si andrà contestualmente a rottamare un altro veicolo M1 fino alla classe Euro 4. In alcune regiorni, come la Lombardia si può arrivare anche a un incentivo di 8000 euro (ma il bando è in scadenza proprio in queti giorni).

Potrebbe interessarti anche





Source link