Seleziona una pagina

da Hardware Upgrade :

Il North American Council for Freight Efficiency (NACFE) ha avviato un programma chiamato “Run on Less“, con lo scopo di testare diversi camion elettrici, misurando consumo, utilizzo, tempi e tragitti, durante l’utilizzo quotidiano, fornendo i dati quasi in tempo reale.

Sono appena entrati nel programma di test anche tre Tesla Semi, alcuni di quelli in dotazione a PepsiCo e alle sue filiali. Come detto i dati vengono rilasciati costantemente, ed il primo giorno mostra già qualcosa di interessante.

Per ottimizzare l’uso dei mezzi, i camion vengono utilizzati per scopi diversi, con tragitti diversi. In una distanza totale di 416 miglia (669 km), il camion è stato per il 10,4% del tempo in ricarica, e per il 10,1% in idle, probabilmente alla colonnina a carica ultimata o fermo in operazioni di carico e scarico. Ha poi viaggiato per 33,8% del tempo, e infine inattivo per il 45,7%. Per il 97% del tempo di guida ha viaggiato a velocità superiori ad almeno 32 km/h. Il tutto compiendo 3 consegne.

Tesla Semi Test

Un secondo camion ha mostrato dati molto simili, ma con una sola consegna e distanza totale di 376 miglia (605 km). Infine il terzo Tesla Semi si è spinto fino a 545 miglia, ovvero 877 km, senza nessuna consegna (forse un trasferimento). Nella giornata è rimasto in carica per il 20,5%, praticamente senza tempi di attesa, vista l’assenza di consegne. I dati su guida, inattività e velocità sono equiparabili agli altri due esemplari, con minime differenze.

Source link