Seleziona una pagina
mercoledì, Lug 07

Nuovo Nintendo Switch Oled, prezzo e data di uscita


A sorpresa e senza preavviso, Nintendo ha annunciato con un trailer la nuova Switch OLED. Il colosso di Kyoto ha presentato la novità in una particolare colorazione “bianco sporco”. E ha svelato la data di lancio: l’8 ottobre 2021. Il nuovo modello della console andrà ad affiancare quella base, che resterà in commercio, e il modello portatile Lite.

Le caratteristiche

leggi anche


Miitopia, il gioco Nintendo che celebra l’amicizia

Lo schermo è un pannello OLED da 7 pollici, con cornici più sottili. Come già ipotizzato il kickstand posteriore si è evoluto adottando una soluzione con un supporto più stabile e una maggiore flessibilità in termini di angolo di inclinazione. La memoria interna, come anticipato, è aumentata, passando dai 32 GB del modello originale a 64 GB. Il dock integrerà anche una porta LAN e si parla di un audio migliorato.

Il prezzo

Switch OLED sarà disponibile a un prezzo di lancio di 349,99 dollari. Ancora ignoto il prezzo per il mercato italiano. Due le opzioni cromatiche: con i joy-con nella nuova colorazione bianca con tanto di dock abbinato, oppure con il classico schema neon red e neon blu che ha già caratterizzato la console originale. Il packaging resta rosso, il colore della famiglia Switch, ma si differenzia da quello degli altri modelli per uno sviluppo verticale invece che orizzontale.

Le differenze con la versione attuale

leggi anche


I giochi Nintendo per celebrare l’earth day

Le caratteristiche tecniche di Nintendo Switch OLED sono simili a quelle della versione attuale della console: la compatibilità tra le due sarà totale. Le dimensioni della piattaforma sono quasi uguali mentre cambiano la grandezza e la tipologia del touch screen. La memoria di sistema è raddoppiata. La risoluzione massima rimane identica al passato, come pure la durata della batteria. Il nuovo modello sarà anche un po’ più pesante: 320 grammi (420 coi Joy-Con) contro i 297 grammi (398 coi Joy-Con) dell’attuale. Migliora la rappresentazione dei colori: il nuovo monitor non necessiterà di retroilluminazione, ma sfrutterà l’illuminazione di ogni singolo pixel per generare le immagini.



fonte : skytg24