Seleziona una pagina
mercoledì, Mar 08

NVIDIA e uso anomalo della CPU: un driver Hotfix elimina il bug

da Hardware Upgrade :

NVIDIA ha reso disponibile “GeForce Hotfix 531.26“, un nuovo driver che risolve il problema dell’uso eccessivo della CPU riportato nelle scorse ore. Il driver è scaricabile da questo indirizzo e, oltre al bug principale, sistema un altro problema legato ad alcuni vecchi laptop con GeForce GTX 1000, MX250 e MX350.


Con il vecchio driver NVIDIA Container usava eccessivamente la CPU – Clicca per ingrandire

Il correttivo impedisce quindi a NVIDIA Container, il calderone in cui la società impacchetta i vari processi del driver, tra cui la telemetria, di occupare eccessivamente la CPU dopo essere usciti da un gioco. Un problema che poteva essere risolto riavviando il sistema, tentando di chiudere il processo dal Task Manager o tornando al driver precedente.

L’ultima opzione, però, comportava la perdita di ottimizzazioni per alcuni giochi nonché della tecnologia RTX Video Super Resolution, l’upscaling dei video a bassa risoluzione con l’AI, su Chrome ed Edge. Al momento la tecnologia funziona solo su GeForce RTX 3000 e 4000 e il suo scopo è fare in modo che i filmati online di bassa qualità – YouTube, Twitch e non solo – risultino più nitidi e con meno artefatti. Nelle scorse ore Microsoft ha aggiunto al browser Edge una soluzione propria simile chiamata Video Super Resolution (VSR).

Source link