Nvidia spacca il mercato azionario con un aumento del 3,7% a Wall Street, superando Microsoft e Apple e diventando la società più valorizzata al mondo. Grazie al boom dell’intelligenza artificiale, i titoli del gigante dei semiconduttori sono aumentati del 173% quest’anno.
La crescente richiesta di chip per l’IA ha spinto Nvidia negli ultimi mesi, trasformandola da un’azienda concentrata sulla produzione di chip per videogiochi, con un valore di 300 miliardi di dollari meno di due anni fa, in un punto di riferimento per l’IA. A Wall Street, i titoli di Nvidia hanno registrato un incredibile incremento del 3.290% negli ultimi cinque anni.
Solo dall’inizio dell’anno, le azioni di Nvidia sono salite di oltre il 170%, evidenziando l’ottimismo degli investitori nei confronti della nuova tecnologia, con i chip dell’azienda considerati l’oro del settore dell’IA. Nonostante alcuni timori legati a una possibile bolla tecnologica, gli analisti non sono preoccupati, poiché il settore dell’IA è dominato da giganti come Microsoft, Meta, Google, Amazon e Apple. Tuttavia, c’è qualche scetticismo sul recente rally di Nvidia, con Ted Mortonson di Baird che osserva che un aumento del 40% in un mese non è comune.
© Copyright .

