Seleziona una pagina


I fan della Disney si erano un po’ stupiti quando, lo scorso febbraio, la Casa di Topolino aveva annunciato l’intenzione di portare al cinema Oceania 2, il sequel del film d’animazione ambientato tra le popolazioni ancestrali del Pacifico. La notizia aveva colto di sorpresa visto che un seguito delle avventure dell’avventurosa Moana (questo anche il titolo del film in originale) era stato messo in lavorazione nel corso del 2020, inizialmente però come una serie animata destinata allo streaming su Disney+. Visto lo sforzo produttivo e, a quanto pare, anche il risultato qualitativo, si è scelto invece di portare il progetto al cinema, dove sbarcherà dal 27 novembre 2024. Nel frattempo nelle scorse ore è stato diffuso un primo teaser trailer ufficiale:

L’orizzonte ignoto, o meglio – come lo chiama lei – la linea in cui il cielo incontra il mare sta chiamando un’altra volta la giovane Moana, ancora una volta doppiata dall’attrice Auli’i Cravalho. Come si vede in queste immagini, lei sembra voler usare un tamburo rituale per comunicare con qualcuno di molto lontano. Gli antenati, infatti, l’hanno chiamata a una nuova sfida, quella di ricongiungersi con le altre popolazioni separate dell’Oceano. Per farlo dovrà imbarcarsi in un nuovo viaggio, accompagnata dallo strampalato galletto Heihei e dal porcellino fifone Pua. Ma non poteva mancare l’irruzione in scena anche di Maui, il volubile ma in fondo empatico dio del mare che ha la voce anche qui della megastar Dwayne Johnson. I due partano per acque remote affrontando un’avventura come mai prima.

Oceania 2 arriva a otto anni dal primo film, uscito appunto nel 2016, che si era rivelato un enorme successo, ottenendo 680 milioni di dollari al botteghino di tutto il mondo, clamore poi bissato anche dal suo arrivo in streaming su Disney+ nel 2023, dove ha subito macinato oltre un miliardo di ore di visione. Ora il nuovo capitolo, diretto da David G. Derrick Jr., al suo debutto alla regia, cercherà di bissarne i risultati, anche se all’appello manca una delle ragioni del successo del primo film, la colonna sonora di Lin-Manuel Miranda, che a questo giro sarà sostituito da Abigail Barlow e Emily Bear. Il tasso di avventura e divertimento però sembra essere assicurato anche in questo caso, appuntamento a novembre per sapere se il sequel sposerà le aspettative dei fan.



Fonte