Seleziona una pagina
mercoledì, Giu 09

Olympus PEN E-P7 la prima fotocamera dell’era OM Digital Solutions



da Hardware Upgrade :

OM Digital Solutions, società nata dopo la cessione della divisione imaging di Olympus a JIP, ha presentato il suo primo prodotto della nuova gestione. Si tratta della Olympus PEN E-P7 che punta a far tornare in auge la serie di fotocamere compatte PEN che hanno avuto negli scorsi anni un buon successo.

Ancora una volta troviamo un sensore MQT (Micro Quattro Terzi) che consente di realizzare fotocamere compatte, economiche e che possono integrare tecnologie con la stabilizzazione ottica IBIS. Ecco quello che c’è da sapere sulle caratteristiche tecniche di questo modello.

Le caratteristiche tecniche di Olympus PEN E-P7

La nuova fotocamera mirrorless si presenta con un sensore Live MOS in formato MQT con risoluzione di 20 MPixel. Per gestire le immagini catturate c’è poi il processore TruePic VIII mentre è interessante la presenza di una stabilizzazione dell’immagine su 5 assi che permette di arrivare a compensare fino a 4,5 EV.

Non manca poi una messa a fuoco a contrasto con 121 punti e la possibilità di sfruttare il riconoscimento del volto o dell’occhio del soggetto (preso in prestito dai modelli di fascia più alta OM-D). Il tutto è integrato in un corpo macchina con un peso di 337 grammi mentre raggiunge i 430 grammi se abbinato a un’ottica come M.Zuiko Digital ED 14-42mm F3.5-5.6 EZ. Le dimensioni del corpo macchina sono 118,3 x 68,5 x 38,1 mm.

Nella zona anteriore troviamo un selettore dedicato ai profili colore, monocromatico o con effetto filtro. Ci sono poi il controllo della saturazione su 12 colori e 10 livelli, la regolazione delle luci e delle ombre e filtri per simulare la pellicola analogica. Tutto questo per permettere la personalizzazione ulteriore delle immagini.

Per la connettività, Olympus PEN E-P7 integra Wi-Fi e Bluetooth e c’è la compatibilità con l’app OI.Share (compatibile con iOS e Android). Nella zona posteriore troviamo invece lo schermo LCD ribaltabile mentre manca un mirino EVF. Le capacità video consentono di riprendere filmati fino a 4K/UHD con anche la stabilizzazione.

La nuova Olympus PEN E-P7 sarà disponibile a partire dalla metà di Giugno 2021 con colorazioni, bianca e argento o nera e argento. In vendita ci sarà la versione solo corpo (a 799 euro) o con kit che comprende l’ottica M.Zuiko Digital ED 14-42mm F3.5-5.6 EZ (899 euro).

Source link

Exit mobile version