Seleziona una pagina


La prima stagione dell’adattamento Netflix di One Piece è stata un successo per certi versi inaspettato. I fan dell’amatissimo manga di Eiichirō Oda e del relativo manga temevano infatti per il risultato live-action, che invece è riuscito a riproporre in modo fedele la complessità e anche la bizzarria dell’opera originale. Dopo i primi otto episodi distribuiti a partire dall’agosto 2023, ora ovviamente c’è una grandissima attesa per il proseguo della saga. Con tutta probabilità bisognerà però attendere fino all’anno prossimo per vedere la seconda stagione, anche se nel frattempo arrivano i primi aggiornamenti sulle novità del cast. Quelle delle ultime ore riguardano in particolare dei villain che la ciurma di Monkey D. Rufy dovrà affrontare.

article image

Le iniziative per l’anniversario dell’opera di Eiichirō Oda e le ragioni del suo successo

Secondo quanto ufficializzato dalla stessa piattaforma di streaming, infatti, nella nuova stagione si aggiungeranno alla lista degli attori Daniel Lasker (visto in Raised by Wolves) nei panni di Mr. 9, Camrus Johnson di Batwoman in quelli di Mr. 5, Jazzara Jaslyn (già nel cast di Warrior) sarà invece Miss Valentine e infine David Dastmalchian (l’attore di The Suicide Squad, Dune e Oppenheimer) avrà il ruolo di Mr. 3. Si tratta di quattro personaggi che appartengono alla Baroque Works, organizzazione criminale fondata da Sir Crocodile (uno dei temutissimi pirati che formano la Flotta dei Sette, alleata col Governo) e composta da innumerevoli agenti secondari e da un manipolo di agenti principali, ognuno dei quali viene identificato con un soprannome che reca un numero da 0 a 13 se si tratta di maschi, oppure una festività o un giorno della settimana nel caso delle donne.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Ognuno di questi cattivi ha acquisito delle facoltà straordinarie dopo aver mangiato dei particolari Frutti del Diavolo: Mr. 5 può rendere esplosiva qualsiasi parte del suo corpo, Mr. 3 secerne cera dal proprio corpo in modo da produrre armi e costruzioni super resistenti, Miss Valentine invece muta il proprio peso a piacimento, mentre Mr. 9 utilizza delle mazze d’acciaio e occasionalmente un bazooka. La ciurma di Cappello di Paglia affronta questo agguerrito gruppo di pirati quando rientra nella Rotta Maggiore e la combatte in diverse occasioni fino allo scontro finale di Alabasta. È proprio il cosiddetto ciclo di Alabasta quello che dovrebbe essere al centro della nuova stagione, dunque.





Fonte