Seleziona una pagina
mercoledì, Feb 23

OnePlus 10 Pro si spezza in due come un cracker



Da Wired.it :

Quasi come se fosse un cracker, il nuovissimo OnePlus 10 Pro (per ora uscito solo in Cina) si è spezzato in due, fallendo clamorosamente la prova di routine di stress del celebre Zack Nelson, alias JerryRigEverything, su YouTube. Il nuovo top di gamma del produttore cinese non è dunque uscito così bene dall’atteso test di maltrattamento dello youtuber, che ha impresso una forza nemmeno troppo esagerata – ma alla fine fatale – allo smartphone.

OnePlus 10 Pro è la nuova ammiraglia del brand e dovrebbe arrivare anche da noi a breve, dopo il debutto in patria. La scheda tecnica è di prima scelta, con il chip Snapdragon 8 Gen 1 a governare un un parco componenti che annovera anche un display amoled a 120 Hz, una batteria da 5000 mAh con ricarica veloce fino a 80 watt via cavo o 50 watt wireless con AirVooc, sistema operativo OxygenOs 12 di Oppo e una fotocamera di qualità grazie alla collaborazione con Hasselblad con sensore principale da 48 megapixel accompagnato da un 50 megapixel grandangolare, un 8 megapixel zoom e impreziosito dalla doppia stabilizzazione ottica. Insomma, tutto ciò che serve per un’esperienza completa, ma a livello strutturale preoccupa non poco il fail con la prova di stress di JerryRigEverything, che si può osservare qui sotto da poco prima del settimo minuto di video.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Seppur di dimensioni non così diverse da molti colleghi top di gamma – 163 x 73.9 x 8.55 mm – OnePlus 10 Pro sembra aver patito la pressione impressa al centro della parte posteriore, proprio sotto all’alloggiamento per la multicamera e sopra il vano (inaccessibile) della batteria, con il vetro protettivo che si è infranto prima del patatrac. Di certo nessun utente con un minimo di amor per il proprio smartphone eseguirà la stessa mossa volontariamente, ma si può immaginare come altre situazioni possano simulare la stessa condizione come per esempio un piegamento oltre il limite quando lo si trasporta nella tasca dei pantaloni.

Non è la prima volta che lo youtuber mette ko uno smartphone con questo test, era già successo in passato con il gaming phone Asus Rog Phone 5 e anche con il tablet iPad Pro con Apple che aveva sofferto di alcuni problemi strutturali da piegamento con i modelli iPhone 5s, 6 e 6 Plus.



[Fonte Wired.it]