Seleziona una pagina
venerdì, Giu 05

Onward della Pixar arriva (finalmente) nelle sale a luglio



Da Wired.it :

Non è uscito a marzo, come previsto, per via del lockdown. E negli Stati Uniti è già disponibile la versione digitale. L’ultimo film d’animazione targato Pixar “approfitta” della riapertura dei cinema

C’è molta attesa per il prossimo 15 giugno, quando, seppure con grandi limitazioni dovute alla prevenzione del coronavirus, riapriranno cinema (e teatri). Cominciano, in questo senso, ad arrivare gli annunci di nuove uscite: dopo mesi di incertezze e di rinvii, gli studios tornano pian piano a fissare il calendario con i titoli più attesi. Tra questi c’è sicuramente Onward: Oltre la magia, ultimo progetto della Pixar, il cui arrivo nelle sale italiane è stato finalmente fissato per il 22 luglio.

Onward è ambientato in un mondo fantastico i cui abitanti hanno perso l’uso della magia e vivono esattamente come gli esseri umani, fra tecnologie e varie comodità contemporanee. Ian e Barley, per esempio, sono due giovani elfi fratelli, cresciuti dalla madre Laurel dopo la morte per malattia del padre Wilden; al sedicesimo compleanno di Ian, la donna consegna a entrambi un bastone magico lasciatogli dal papà con il quale tenteranno di riportare in vita il genitore almeno per un giorno. Le cose funzioneranno solo a metà, e Ian e Barley si imbarcheranno in un’avventura on the road per cercare di sistemare la situazione e ricongiungersi finalmente con l’amato padre.

Il titolo, presentato alla Berlinale lo scorso febbraio e poi uscito negli Stati Uniti il 6 marzo, doveva arrivare anche da noi il 5 marzo, ma a causa del lockdown è stato posticipato prima al 16 aprile e ora ha trovato una nuova collocazione per il 22 luglio. Comunque, anche in America Onward non ha avuto vita facile: dopo appena due settimane in sala è stato diffuso in digital release, per poi sbarcare in tempo record anche sulla piattaforma di streaming Disney+ il 3 aprile. A ogni modo, finalmente avremo l’occasione di vedere la versione italiana del film, che vede fra i suoi doppiatori Fabio Volo e Favij.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]