Opel annuncia il ritorno del marchio GSe: sarà Grand Sport Electric, a prova di Autobahn

da Hardware Upgrade :

Nonostante commenti non sempre lusinghieri del CEO Carlos Tavares, il lavoro di Stellantis sull’elettrificazione prosegue e si intensifica. Proprio oggi vi abbiamo parlato del lancio ufficiale della Peugeot 308 elettrica, costruita su una piattaforma che dovrebbe essere la base anche per la Opel Astra-e.

E forse non è un caso che un’altra novità dell’universo Stellantis arrivi sempre oggi, proprio da Opel. La casa tedesca è pronta a rilanciare il marchio GSe, che in passato stava per Grand Sport Einspritzung (iniezione), e oggi invece diventa Grand Sport Electric.

Opel GSe

Il sotto-marchio andrà a caratterizzare le versioni top di gamma, quelle con prestazioni più sportive, e look dinamico, ma solo ed esclusivamente se elettrificate. Opel infatti dal 2024 avrà una versione a elettroni per ogni modello, e nel 2028 punta a vendere solo veicoli 100% elettrici.

Al momento non è ancora chiaro in cosa si differenzieranno le Opel GSe, a parte l’ovvia componente estetica. Il CEO Florian Huettl ha dichiarato: “Sono molto felice di annunciare il ritorno di GSe come nostro sub-brand sportivo top di gamma nell’immediato futuro. Ancora una volta ci siamo ispirati alla nostra ricca eredità, come abbiamo fatto per il nostro nuovo design bold and pure acclamato dalla critica, e gli abbiamo dato un tocco moderno. In futuro, l’etichetta GSe non significherà solo auto dinamiche e divertenti da guidare, ma sta anche per “Grand Sport electric”, in pieno allineamento con i nostri ambiziosi piani per diventare un marchio completamente elettrico“.

Opel GSe

In un altro passaggio il CEO ha specificato che “i futuri clienti GSe possono aspettarsi un telaio predisposto per offrire un elevato livello di divertimento e coinvolgimento di guida. E come tutti i modelli Opel, la gamma GSe sarà “a prova di Autobahn” grazie a numerosi test sulle autostrade tedesche“. Lecito dunque attendersi qualche modifica, a livello di telaio e sospensioni, e forse anche qualcosa in più a livello di motore, per maggiori potenze e velocità.



Source link