Seleziona una pagina
mercoledì, Mag 24

Opel svela la nuova Corsa Electric: nuovo motore, più autonomia, design rivisto

da Hardware Upgrade :

Stellantis sta gradualmente aggiornando la sua gamma di veicoli elettrici, ed oggi è il turno della presentazione della nuova Opel Corsa Electric. Come già successo per Mokka, il nome cambia, perdendo il suffisso -e, in favore di un più semplice Electric.

Il design è stato rivisto, per allineare la vetture al resto della gamma, ed ora utilizza il frontale con l’elemento Opel Vizor, che incorpora il logo Opel, in nero o silver. Sono quindi meglio raccordati anche i fari, che sono sempre gli Intelli-Lux a matrice di LED, ancora più precisi grazie a 14 elementi.

Al posteriore il montante C è tagliato, e dona al tettuccio (disponibile in colore nero a contrasto) un aspetto più aggressivo. Sul portellone ora il logo Corsa si trova al centro, con lettering per esteso.

Opel Corsa Electric

All’interno il design è moderno e il più possibile semplificato, nella filosofia Opel del “Detox to the max”. Lo stesso principio applicato al nuovo infotainment, con display touch sa 10″ e informazioni rese ancora più chiare e leggibili. L’interazione è più semplice con i comandi vocali “hey Opel”, mentre gli aggiornamenti sono over-the-air. Per la prima volta Apple CarPlay e Android Auto possono essere utilizzati via wireless.

Opel Corsa Electric

Per il powertrain troviamo la novità ormai presente in diverse vetture Stellantis, ovvero il nuovo motore elettrico prodotto direttamente, che porta la potenza a 115 kW. Opel parla anche di batteria migliorata, per autonomia fino a 402 km, ma non è chiaro se sia sempre il nuovo pack da 54 kWh, anche se appare scontato. È sicuro invece che non diremo addio alla vecchia motorizzazione da 100 kW e autonomia da 357 km, che resterà in gamma come una sorta di modello base, e per chi necessita di prestazioni più limitate al contesto urbano.

Source link