OpenAI dichiara che la sua intelligenza artificiale è "abbastanza sicura". Lo ha confermato il Ceo Sam Altman durante un evento di Microsoft – società che finanzia l’azienda – mentre circolano polemiche su una presunta clonazione della voce di Scarlett Johansson per l’ultima versione di ChatGpt.
"Prendiamo per scontato che GPT-4, sebbene non sia perfetto, sia considerato abbastanza robusto e sicuro per molteplici utilizzi", ha affermato Altman. Rivolgendosi agli sviluppatori, ha sottolineato che questo è un momento unico e invitante. Altman ha voluto sottolineare che OpenAI ha dedicato molto impegno per garantire la sicurezza dei suoi modelli.
Altman è diventato famoso a livello mondiale con il rilascio di ChatGpt nel 2022 e ora è al centro di molte domande sulla sicurezza dei sistemi di IA. Recentemente, il team di OpenAI che si occupava della valutazione dei rischi legati a questa tecnologia si è sciolto, dopo le dimissioni del co-fondatore Ilya Sutskever e del co-leader del team Jan Leike.
Scarlett Johansson ha espresso indignazione per una voce simile alla sua utilizzata nella più recente versione di ChatGpt, basata sul film "Her" del 2013, senza averne dato il permesso. Altman ha chiesto scusa all’attrice, ha messo in pausa la voce, ma ha specificato che non si basava sulla sua stessa voce.
Copyright © .