Seleziona una pagina



OpenAI ha superato la soglia del milione di utenti paganti per i suoi prodotti aziendali ChatGpt Enterprise, Team ed Edu. L’azienda ha comunicato questo traguardo, che segna un aumento rispetto ai 600.000 utenti di aprile, sottolineando il ruolo dell’intelligenza artificiale nell’innovazione del modo di lavorare.

“Da studenti a professionisti, l’IA sta ridefinendo il modo in cui le persone affrontano le sfide quotidiane. Siamo orgogliosi di supportare oltre un milione di utenti aziendali paganti per migliorare la produttività, semplificare le operazioni e scoprire nuove opportunità di innovazione”, ha dichiarato Brad Lightcap, Coo di OpenAI.

Secondo i dati di OpenAI, Germania, Regno Unito e Giappone sono i primi tre paesi non statunitensi per utilizzo dei prodotti aziendali. L’azienda ha collaborato con diversi partner, come il Financial Times per favorire la creatività e la produttività dei dipendenti, e l’Università di Oxford insieme a Microsoft per la trasformazione digitale.

Un sondaggio condotto su 4.700 utenti aziendali ha rivelato che il 92% ha riscontrato un aumento della produttività, l’88% ha risparmiato tempo e il 75% ha migliorato creatività e innovazione. I principali utilizzi includono la ricerca, la scrittura e la modifica di contenuti e l’ideazione.

OpenAI continua a guidare l’innovazione nel campo dell’intelligenza artificiale, offrendo soluzioni innovative che supportano il lavoro di milioni di professionisti in tutto il mondo.