Seleziona una pagina
martedì, Ago 09

Oppo e OnePlus: stop alla vendita in Germania a causa di contenzioso su brevetto Nokia

da Hardware Upgrade :

Nokia ha accusato Oppo e OnePlus di utilizzare la propria tecnologia brevettata per la gestione di segnali 4G e 5G senza la concessione delle licenze necessarie. Lo riporta il sito di notizie sui brevetti Juve Patent, in queste ore ripreso da differenti organi di informazione. Lamisura cautelare è arrivata venerdì scorso dopo la decisione di un tribunale tedesco.


Sia Oppo che OnePlus hanno modificato hanno di conseguenza modificato i propri siti, rendendo impossibile l’acquisto per i residenti in Germania. In una nota rilasciata a The Verge, il direttore delle comunicazioni di OnePlus, Spenser Blank, ha confermato che la società ha interrotto le vendite in Germania e ha chiarito che il motivo è da ricercare nella richiesta di Nokia di “una commissione irragionevolmente alta” per il rinnovo della licenza per lo sfruttamento delle tecnologie 4G e 5G.



OnePlus aggiunge di essere al lavoro per risolvere il contenzioso legale, mentre il supporto a tutti gli smartphone venduti sul territorio tedesco verrà comunque garantito anche in questa fase, sia dal punto di vista degli aggiornamenti software che del servizio post-vendita. Sia Oppo che OnePlus continueranno a impegnarsi per la fornitura di smartphone in Germania, e non vedono l’ora di superare le frizioni con Nokia e di riprendere le vendite.


Gli smartphone Oppo e OnePlus continueranno a funzionare in Germania e potrebbero essere ancora disponibili in vendita tramite rivenditori di terze parti. Oppo e OnePlus fanno riferimento alla multinazionale cinese BBK Electronics Corporation, uno dei principali agglomerati nella produzione di smartphone al mondo, recentemente in costante espansione anche sui mercati occidentali.

Source link

Exit mobile version