Seleziona una pagina
mercoledì, Feb 28

OPPO svela piani per il 2024 in Europa e presenta le ultime innovazioni AI al MWC | Mobile World Congress 2024

da Hardware Upgrade :

OPPO ha annunciato piani ambiziosi per rafforzare la propria presenza in Europa nel 2024. Entrando nel settimo anno di attività nel Vecchio Continente, OPPO si impegna ad offrire più scelta ai consumatori europei, riportando i propri prodotti innovativi in tutti i Paesi in cui è stata presente in passato.

L’annuncio arriva in occasione del Mobile World Congress 2024 di Barcellona, dove OPPO ha presentato le ultime novità nel campo dell’intelligenza artificiale, tra cui il prototipo dei nuovi occhiali AR OPPO Air Glass 3, dotati di accesso al modello AI proprietario AndesGPT.

OPPO punta a tornare protagonista nei mercati europei dopo un periodo difficile. “L’Europa è sempre stata fondamentale per noi. La nostra missione rimane quella di offrire i migliori prodotti agli utenti del Vecchio Continente. Siamo qui per restare, offrendo più scelta nel mercato degli smart device”, ha dichiarato Bingo Liu, CEO di OPPO Europa.

OPPO Air Glass 3 e Intelligenza Artificiale

Ma la vera novità presentata da OPPO al MWC riguarda il campo dell’intelligenza artificiale. Il brand ha svelato Air Glass 3, il nuovo prototipo di occhiali AR ultra-leggeri (appena 50 grammi) che possono accedere via smartphone al modello AI proprietario AndesGPT. Come spiegato da OPPO, la tecnologia AI multimodale apre nuove possibilità di interazione vocale e visiva, ma richiede device XR dal design leggero per diventare parte integrante della vita quotidiana.


Per velocizzare lo sviluppo di prodotti e servizi basati sull’AI, OPPO ha anche istituito l’OPPO AI Center, con l’obiettivo di portare i vantaggi dell’intelligenza artificiale alla portata di tutti. Già nel 2024, i prodotti OPPO destinati al mercato europeo integreranno funzionalità di AI avanzate, tra cui la rivoluzionaria OPPO AI Eraser per la cancellazione automatica di oggetti indesiderati dalle foto.

La missione di OPPO è quella di costruire un vero ecosistema AI grazie a innovazioni collaborative con partner globali. Un esempio è la collaborazione con Qualcomm e la startup AlpsenTek, che ha permesso di sviluppare l’algoritmo AI Motion per l’acquisizione video a 960 fps in 4K su smartphone, con miglioramenti nella qualità dell’immagine.



Source link