Seleziona una pagina
martedì, Ott 11

OPPO valuta il tuo usato e allarga la vendita di smartphone ricondizionati nel suo store. Tutti i dettagli

da Hardware Upgrade :

OPPO conferma il suo impegno nell’ambito della sostenibilità, allargando il suo servizio Trade-In in occasione del lancio della serie reno8. Il servizio di Trade-In offre agli utenti la possibilità di cedere i loro dispositivi usati in cambio di una valutazione monetaria che, a seconda del modello e delle sue condizioni di utilizzo, può raggiungere i 750€, mentre la vendita di prodotti ricondizionati sull’e-commerce proprietario OPPO Store è un’iniziativa che permette all’azienda di dare vita a un processo virtuoso che garantisce gli stessi livelli di qualità ed efficienza a cui gli utenti sono abituati, ma a prezzi più vantaggiosi.



In breve, OPPO Trade In ti permette di ricevere una valutazione del tuo smartphone usato a fronte dell’acquisto di un nuovissimo smartphone della serie Find X5 o Reno8.

Al giorno d’oggi, il volume dei rifiuti elettronici sta crescendo esponenzialmente anno dopo anno. Basti pensare che l’impatto ambientale della produzione di uno smartphone nuovo pesa 17.2kg di Co2 – valore che scende a 8.2kg in uno smartphone rigenerato. Secondo il Circularity Gap Report 2022, oltre il 90% dei materiali estratti e utilizzati per il consumo e la produzione viene gettato. OPPO, sempre più attiva nel tema della sostenibilità ambientale, ha dato il via ha diverse iniziative volte ad aumentare il ciclo di vita dei prodotti e promuovere il riutilizzo dei dispositivi.



La tendenza a scegliere dispostivi ricondizionati, infatti, è in costante crescita, e la decisione di acquisto dei prodotti tecnologici è sempre più impattata dal concetto di sostenibilità. Oggi, infatti, i consumatori, riconoscendo l’estrema rilevanza di questo tema, sono sempre più orientati alla scelta di brand capaci di offrire prodotti di qualità mantenendo al contempo un approccio responsabile.



Source link