Seleziona una pagina
martedì, Feb 15

Ora si può mettere like a una Storia di Instagram senza mandare un messaggio



Da Wired.it :

Il numero uno di Instagram, Adam Mosseri, ha pubblicato un video in cui racconta di una novità in arrivo sul social network, è una piccola miglioria, che però era richiesta da tempo dagli utenti per migliorare la fruizione e l’uso dell’app: da oggi sarà infatti possibile mettere like anche alle Storie senza dover per forza commentare o inviare una emoji attraverso un messaggio privato (dm) al destinatario. Qualcosa che tornerà molto utile soprattutto ai creator e a chi ha molti follower, ma non solo. 

La funzione viene chiamata Private Story Likes ovvero Mi piace privato per la Storia che snellisce la procedura e alleggerisce la posta in arrivo degli utenti molto seguiti, ma anche di chi il like lo invia, visto che queste interazioni non appariranno più all’interno dell’area di messaggistica interna. La novità dovrebbe essere gradualmente diffusa in tutto il mondo con un futuro aggiornamento. A livello grafico, apparirà la nota icona a forma di cuore anche quando si visualizza una Storia così da inviare un apprezzamento che poi sarà notificato all’autore all’interno dell’analitica quando aprirà la propria storia. L’icona sarà piazzata tra quella per il messaggio e quella a forma di aeroplano di carta.

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

E visto che si parla di cuori non è un caso che la novità sia stata diffusa nella serata di ieri, che era San Valentino. Qui sopra il video pubblicato da Mosseri sul proprio profilo Twitter ad annunciare la funzione di Mi piace per le Storie seguendo la promessa espressa a inizio 2022 da parte di Instagram di concentrarsi soprattutto sul miglioramento della piattaforma di messaging instantaneo. Vale la pena sottolineare come il conteggio dei like sulle Storie non sarà reso pubblico, ma rimarrà visibile soltanto all’autore, come già avvenuto ormai da tempo anche con l’eliminazione del numero di like ricevuti sui post.





[Fonte Wired.it]