Oracle: azioni in aumento, Larry Ellison verso il sorpasso di Elon Musk
Le azioni di Oracle hanno registrato un aumento di oltre il 37% all’apertura di Wall Street, dopo la presentazione dei risultati trimestrali record della società. Ciò ha fatto salire il patrimonio del co-fondatore Larry Ellison, che potrebbe ora superare quello di Elon Musk come “persona più ricca del mondo” secondo il Bloomberg Billionaires Index.
I ricavi di Oracle hanno raggiunto i 14,9 miliardi di dollari, con un aumento del 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo successo è stato trainato dalle attività della società nel settore del cloud. Dopo la pubblicazione dei risultati, il patrimonio di Ellison è aumentato di 70 miliardi di dollari, raggiungendo quota 364 miliardi di dollari, a un passo dal patrimonio netto di Musk, pari a 384 miliardi di dollari.
Chi è Oracle Corporation
Oracle Corporation è una società multinazionale del settore informatico con sede ad Austin, Texas. Fondata nel 1977, la società si occupa di sviluppare e costruire strumenti per lo sviluppo di database, hardware e software di gestione delle risorse aziendali.
FP