Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Our Flag Means Death, con Taika Waititi nel ruolo del pirata Barbanera, è la serie queer più bella che ci sia

di webmaster | Gen 27, 2026 | Tecnologia


È stata una lunga attesa, ma grazie a Hbo Max è sbarcata anche in Italia Our Flag Means Death, la serie Lgbtq+ sui pirati con Taika Waititi. Difficilmente ci ricapiterà di imbatterci in qualcosa di simile sul schermo, difficilmente avremo l’occasione di immergerci in uno show tanto inclusivo, sincero, tenero, romantico, ma anche divertente, ironico e dalle profonde riflessioni sul lato oscuro della natura umana. Creata da David Jenkins, prodotta dal Taiki Waititi di Thor: Love and Thunder e What We Do in the Shadows, questo originale mix di cappa e spada piratesco e rom-com queer si basa sulle vite – vere – del corsari più noti dell’età dell’oro della pirateria inglese. Il fulcro della storia è il biondissimo ed elegante Stede Bonnet, un ricco inglese cresciuto nelle Barbados (ma con un improbabile accento neozelandese come il suo interprete, Rhys Darby) che lascia moglie e figli per coltivare il sogno di diventare un corsaro.

Stede compra un sloop che arreda come una villa di campagna e lo dota di una sgangherata ciurma con la quale razziare galeoni spagnoli e vivere avventure piratesche con il soprannome di “Pirata gentiluomo”. Cortese, affabile, premuroso e raffinato, non viene preso sul serio da nessuno, finché la sua snella ed elegante Revenge non incrocia la Queen Anne’s Revenge, la massiccia fregata di Barbanera, il pirata più leggendario e temuto dei sette mari, che per qualche motivo si veste come il Mad Max di Mel Gibson e sviluppa immediatamente un debole per l’ometto buffo che sogna l’avventura. Teach è annoiato, disilluso e stanco della vita da pirata; ha conquistato tutto quello che si poteva conquistare nella sua linea professionale meno quello che desidera davvero: diventare un gentiluomo, indossare “cose raffinate”, conoscere l’etichetta e frequentare ambienti altolocati e ricercati, ovvero tutto quello che Stede si è lasciato dietro. Il loro incontro è l’inizio della storia d’amore tra due anime gemelle epica e complicata, una delle più belle (e fantasiose, il rapporto travagliato tra Bonnet e Teach fu di natura molto meno romantica) della tv.

Taika Waititi e Rhys Darby in Our Flag Means Death

Taika Waititi e Rhys Darby in Our Flag Means Death

Aaron Epstein



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0