Overwatch 2: i nuovi Eroi potranno essere sbloccati con il Pass Battaglia

da Hardware Upgrade :

Il sequel del pluriacclamato hero shooter di Blizzard si appresta a debuttare sul mercato. Dopo una lunga attesa Overwatch 2 arriverà il 4 ottobre su console e PC, portando con sé un’inedita formula free-to-play che consentirà a tutti i giocatori di provare le novità del secondo capitolo. Questa strategia implica, senza troppe sorprese, l’introduzione di un Battle Pass per lo sblocco di nuovi contenuti stagionali e item cosmetici, ma c’è qualcos’altro da segnalare.

Sembra che i nuovi Eroi che comporranno il roster di Overwatch 2 saranno accessibili solo tramite il Pass Battaglia. Per fortuna, i personaggi saranno inseriti nel ramo gratuito del pass.

I nuovi Eroi di Overwatch 2? Dovrete guadagnarveli

Qualche ora fa, Blizzard Entertainment ha rilasciato un DLC per Overwatch 2, il Watchpoint Pack, un pacchetto preordinabile che garantisce l’accesso a un’ampia serie di contenuti, in vista dell’imminente lancio dell’FPS online. Per essere più precisi, l’add-on include lo sblocco del Pass Battaglia Premium (Stagione 1), delle skin Leggendarie e 2000 Virtual Currency – la moneta del gioco, che potrà essere utilizzata per acquistare i rami Premium dei futuri Battle Pass.

overwatch 2 skin dlc

Come hanno fatto notare gli utenti di Reddit, la descrizione originale del DLC conteneva un’importante informazione: i possessori del Battle Pass Premium avrebbero sbloccato automaticamente Kiriko, uno dei nuovi Eroi di Overwatch 2. La descrizione attuale non riporta più il riferimento a Kiriko né al suo sblocco tramite il ramo a pagamento del Pass Battaglia.

Questo piccolo ‘leak’ ha scatenato una nuova ondata di polemiche ai danni, il che ha costretto Blizzard a correre i ripari. Jon Spector, responsabile commerciale di Overwatch, ha dichiarato su Twitter che, a dispetto delle “informazioni complete” trapelate online, i nuovi Eroi di Overwatch 2 saranno disponibili nel ramo gratuito del Pass Battaglia.


Come altri Game-as-a-Service, anche Overwatch 2 inviterà gli utenti a progredire nel gioco per sbloccare i diversi livelli del Pass Battaglia. Come si legge su Reddit, il pass offrirà 80 ‘tier’ sbloccabili e, a quanto pare, alcuni di questi offriranno l’accesso ai nuovi Eroi.

Cosa accadrebbe se un giocatore non riuscisse a raggiungere un determinato livello del pass? Quell’utente perderà per sempre la possibilità di accedere ai nuovi personaggi giocabili? Spector rassicura i fan e, rispondendo a una domanda su Twitter, spiega che nelle future stagioni ci saranno altri sblocchi gratuiti per chi vorrà impersonare una delle new entry.

overwatch 2 battle pass

Non sono mancate ulteriori critiche da parte della community, ma altri utenti hanno fatto notare che la formula scelta da Blizzard è, a tutti gli effetti, molto simile a quella adottata da altri publisher per i loro giochi free-to-play, come Valorant e Apex Legends.

In ogni caso, Jon Spector ha promesso che Blizzard Entertainment condividerà maggiori dettagli in prossimità del lancio. Ricordiamo che Overwatch 2 sarà disponibile dal prossimo 4 ottobre su PC, PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e anche su Nintendo Switch.

Source link