Seleziona una pagina
sabato, Set 10

Overwatch 2: i nuovi Eroi potranno essere sbloccati con il Pass Battaglia

da Hardware Upgrade :

Il sequel del pluriacclamato hero shooter di Blizzard si appresta a debuttare sul mercato. Dopo una lunga attesa Overwatch 2 arriverà il 4 ottobre su console e PC, portando con sé un’inedita formula free-to-play che consentirà a tutti i giocatori di provare le novità del secondo capitolo. Questa strategia implica, senza troppe sorprese, l’introduzione di un Battle Pass per lo sblocco di nuovi contenuti stagionali e item cosmetici, ma c’è qualcos’altro da segnalare.

Sembra che i nuovi Eroi che comporranno il roster di Overwatch 2 saranno accessibili solo tramite il Pass Battaglia. Per fortuna, i personaggi saranno inseriti nel ramo gratuito del pass.

I nuovi Eroi di Overwatch 2? Dovrete guadagnarveli

Qualche ora fa, Blizzard Entertainment ha rilasciato un DLC per Overwatch 2, il Watchpoint Pack, un pacchetto preordinabile che garantisce l’accesso a un’ampia serie di contenuti, in vista dell’imminente lancio dell’FPS online. Per essere più precisi, l’add-on include lo sblocco del Pass Battaglia Premium (Stagione 1), delle skin Leggendarie e 2000 Virtual Currency – la moneta del gioco, che potrà essere utilizzata per acquistare i rami Premium dei futuri Battle Pass.

Come hanno fatto notare gli utenti di Reddit, la descrizione originale del DLC conteneva un’importante informazione: i possessori del Battle Pass Premium avrebbero sbloccato automaticamente Kiriko, uno dei nuovi Eroi di Overwatch 2. La descrizione attuale non riporta più il riferimento a Kiriko né al suo sblocco tramite il ramo a pagamento del Pass Battaglia.

Questo piccolo ‘leak’ ha scatenato una nuova ondata di polemiche ai danni, il che ha costretto Blizzard a correre i ripari. Jon Spector, responsabile commerciale di Overwatch, ha dichiarato su Twitter che, a dispetto delle “informazioni complete” trapelate online, i nuovi Eroi di Overwatch 2 saranno disponibili nel ramo gratuito del Pass Battaglia.


Come altri Game-as-a-Service, anche Overwatch 2 inviterà gli utenti a progredire nel gioco per sbloccare i diversi livelli del Pass Battaglia. Come si legge su Reddit, il pass offrirà 80 ‘tier’ sbloccabili e, a quanto pare, alcuni di questi offriranno l’accesso ai nuovi Eroi.

Cosa accadrebbe se un giocatore non riuscisse a raggiungere un determinato livello del pass? Quell’utente perderà per sempre la possibilità di accedere ai nuovi personaggi giocabili? Spector rassicura i fan e, rispondendo a una domanda su Twitter, spiega che nelle future stagioni ci saranno altri sblocchi gratuiti per chi vorrà impersonare una delle new entry.

Non sono mancate ulteriori critiche da parte della community, ma altri utenti hanno fatto notare che la formula scelta da Blizzard è, a tutti gli effetti, molto simile a quella adottata da altri publisher per i loro giochi free-to-play, come Valorant e Apex Legends.

In ogni caso, Jon Spector ha promesso che Blizzard Entertainment condividerà maggiori dettagli in prossimità del lancio. Ricordiamo che Overwatch 2 sarà disponibile dal prossimo 4 ottobre su PC, PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e anche su Nintendo Switch.

Source link

Exit mobile version