Palo Alto Networks lancia Unit 42 MDR, il nuovo servizio gestito di sicurezza informatica

da Hardware Upgrade :

La gestione della sicurezza informatica in azienda diventa sempre più complessa, richiedendo un impegno sempre maggiore dei reparti IT, che oltre a dover mettere in piedi le contromisure, si devono confrontare quotidianamente con i numerosi avvisi di sicurezza, valutando a quali dare priorità. Non tutte le imprese sono in grado di gestire internamente tutti gli aspetti della sicurezza cyber, e per supportarle le realtà specializzare in cyber security stanno lanciando nuovi servizi gestiti, così da scaricare il personale interno di parte delle loro responsabilità. 

Fra questi Unit 42 Managed Detection and Response (Unit 42 MDR), il nuovo servizio gestito di sicurezza proposto da Palo Alto Networks: offre capacità di rilevamento, indagine e risposta alle minacce informatiche 24/7. 

Unit 42 MDR unisce la threat intelligence di Unit 42 con la tecnologia Cortex XDR

Il nuovo servizio di sicurezza proposto da Palo Alto fa leva sulla threat intelligence di Unit 42, che include  informazioni sui casi di incident response, e sulla tecnologia Cortex XDR, una soluzione di rilevamento e risposta che integra in modo nativo i dati di rete, endpoint e cloud per bloccare gli attacchi più sofisticati, anche facendo leva sull’intelligenza artificiale. Cortex XDR può essere gestito direttamente dalle aziende o, come nel caso di Unit 42 MDR, essere dato in gestione a dei partner, permettendo così di destinare le risorse interne a incarichi a maggior valore aggiunto.

CortexXDR

Nello specifico, affidandosi a Unit 42 MDR le aziende potranno contare su un monitoraggio costante della propria infrastruttura gestito da esperti della suite XDR che ottengono da Palo Alto informazioni aggiornate sul panorama delle minacce informatiche. Non solo: gli esperti di Palo Alto forniscono controlli periodici dell’approccio alla sicurezza di un’organizzazione e raccomandazioni sulle modifiche da apportare alle policy per aiutare a risolvere eventuali rischi prima che diventino problemi.

Con il costante aumento dei cyberattacchi, molte organizzazioni devono gestire minacce avanzate con risorse limitate, senza disporre delle giuste competenze, con il rischio di non ottenere buoni risultati,” ha dichiarato Wendi Whitmore, Senior Vice President di Unit 42 di Palo Alto Networks. “Unit 42 unisce tecnologie innovative di cybersecurity e un team di threat intelligence di livello mondiale per fornire ai clienti detection e response rapide alle minacce IT”.

Source link