Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Papa: sui social +86,4% interazioni con ‘Prevost’, boom Usa – Notizie

da | Mag 8, 2025 | Tecnologia


Il nuovo Papa Leone XIV: il sentiment online è positivo

Il ‘sentiment’ online per il nuovo Papa Leone XIV è risultato essere molto positivo poco dopo l’annuncio della proclamazione dalla loggia del palazzo Apostolico. Secondo i dati raccolti dalla società di analisi Arcadia, le interazioni sui social media e sui siti internet hanno registrato un aumento dell’86,4% con la parola ‘Prevost’ e di oltre l’80% per ‘new pope’.

Ripartizione geografica e hashtag più popolari

Nella ripartizione geografica delle conversioni, gli Stati Uniti hanno la quota maggiore di parlato con oltre 9 milioni di interazioni. Gli hashtag #HabemusPapam (scritto spesso dagli utenti con le iniziali in minuscolo) e #Pope hanno ottenuto nelle ultime tre ore il maggior numero di frequenza, con ben 12.3 mila occorrenze.

Reaction totali e parole chiave più utilizzate

Sono quasi 20 milioni le reaction totali raccolte nelle ultime sei ore, dai post pubblici pubblicati su tutti i social media e i siti web con le parole chiave ‘Pope’, ‘Papa’, ‘Conclave’, ‘Prevost’ e ‘new pope’. Questo dato dimostra l’interesse e la partecipazione globale all’elezione del nuovo Pontefice.

Emoji più utilizzate

Infine, secondo la società di analisi, tra le 25 emoji più utilizzate dagli utenti online per commentare l’elezione del nuovo Pontefice, spiccano le mani giunte in preghiera, il lampeggiante della breaking news e le bandiere dello Stato Pontificio e degli Stati Uniti. Queste emoji rappresentano il mix di sentimenti di preghiera, attenzione e identità nazionale.

FP

Written By Flavio Perrone

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0