Seleziona una pagina



Il Comitato Italiano Paralimpico ha deciso di fare il grande passo nel mondo dei social media aprendo il suo profilo su TikTok (@italiaparalimpica) in vista dei Giochi di Parigi 2024. Questa mossa non è solo una semplice presenza online, ma un gesto che mira a rompere barriere culturali e ad aprire un dialogo su inclusione e integrazione.

Con l’arrivo dei Giochi Paralimpici a Parigi, TikTok diventerà un importante strumento per diffondere le gesta degli atleti in gara e per offrire uno sguardo dietro le quinte della competizione. Due creator TikTok seguiranno da vicino gli atleti azzurri, raccontando in modo innovativo e autentico gli eventi principali della giornata direttamente da Casa Italia a Le Pré Catelan, nel Bois de Boulogne.

Ma il coinvolgimento di TikTok non si ferma a Parigi 2024, si estenderà anche ai Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 con l’obiettivo di lasciare un’eredità positiva nelle giovani generazioni. Il primo video pubblicato sul profilo del Comitato Italiano Paralimpico è già online, pronto a far parte di questa nuova avventura sui social.

Con questa decisione, il Comitato Italiano Paralimpico si prepara a una nuova era di comunicazione e coinvolgimento, pronta a condividere le storie e le emozioni dei suoi atleti con il mondo intero. Un passo importante verso un futuro più inclusivo e aperto a tutti.